Sarri

Napoli: SARRI ha rescisso il contratto!

Arrivano notizie da Napoli sul fronte dell’allenatore uscente Maurizio Sarri. Secondo notizie che arrivano dall’ambiente partenopeo sembra infatti che l’allenatore che ha incantato il popolo Napoletano in questi ultimi 3 anni, abbia rescisso il contratto con la società del presidente Aurelio De Laurentiis!

Sarri rescinde con il Napoli

Ovviamente la rescissione contrattuale di Maurizio Sarri con il Napoli è il passo necessario per permettere all’allenatore di poter finalmente firmare il nuovo contratto con il Chelsea, e trasferirsi quindi in Inghilterra per affrontare una nuova sfida.

Il contratto di Sarri con il Napoli prevedeva infatti una clausola rescissoria, come quella dei calciatori più importanti, di 8 Milioni di Euro che è scaduta lo scorso 31 Maggio. Fino a quel giorno qualunque società avrebbe potuto prendere l’allenatore versando quella cifra al Napoli. Ora che la clausola è scaduta l’unica soluzione era questa, rescissione del contratto per potersi accasare con un nuovo Club.

Ovviamente il Napoli non resta a bocca asciutta, l’istrionico De Laurentiis non lo avrebbe mai permesso. Ai Partenopei infatti va un indennizzo di circa 5 Milioni di Euro!

Sarri

Cosa Succede ora al Mercato

E ora cosa dobbiamo attenderci dal mercato del Chelsea e, conseguentemente, da quello in uscita del Napoli?? E’ noto infatti che alcuni dei calciatori che hanno fatto la fortuna dei Campani in questi anni sono legati con l’allenatore Toscano (ma di Origini Napoletane essendo nato a Bagnoli).

Se da un lato Albiol sembra ormai vicinissimo a tornare in Spagna, avendo un accordo con il Villareal, altri due calciatori sono nel mirino di Sarri che vorrebbe portarli con se al Chelsea: Hisaj e Zielinski.

Nel caso del primo, ovvero del forte esterno Albanese, il tutto si potrebbe risolvere con la clausola rescissoria: il calciatore infatti ha una clausola nel proprio contratto di 50 Milioni di euro. Il Chelsea di Abramovich sarà pronto a questo esborso per regalare al nuovo tecnico uno dei suoi pupilli?

Per il forte centrocampista Polacco invece la situazione è molto diversa. Il nuovo tecnico del Napoli infatti, Carlo Ancelotti, ha posto il veto sulla sua cessione. Ritiene il calciatore indispensabile per impostare al meglio la prossima stagione. Quindi le speranze per Sarri di arrivare a lui sono praticamente prossime allo zero.

Intanto aspettiamo l’ufficialità ma possiamo già praticamente dirlo: MAURIZIO SARRI E’ IL NUOVO ALLENATORE DEL CHELSEA!

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Mi chiamo Luigi Marra, sono appassionato di Sport in generale ma in particolare di Formula 1 e Calcio. Nella Vita sono un Ragioniere e gestisco vari uffici di Caf e Patronato.


Articoli consigliati: