Nazionale femminile, vittoria prima del Mondiale
Nazionale femminile, vittoria prima del Mondiale. Le ragazze di mister Bertolini chiudono con una vittoria la gara contro la Svizzera prima di partire per la Francia
Un 3-1 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara che chiude quindi in positivo l’ultimo test della Nazionale femminile.
Uno stadio, quello di Ferrara, che porta davvero fortuna alle azzura dato che su qule campo ottennero i pass per Francia 2019 vincendo contro il Belgio.
Ieri si è comunque trattata di un’amichevole ma il successo è un’ottima iniezione di fiducia per la Nazionale femminile.
Soddisfatta anche mister Milena Bertolini:
E’ stata una buona prestazione, ho visto una bella Italia, anche se dobbiamo migliorare nella gestione del pallone e bisogna tenere alta la tensione.
Mi sento di dire agli italiani di seguirci perché queste ragazze ci daranno tante soddisfazioni.
In rete Galli, Girelli e Sabato per un 3-1 che galvanizza anche le calciatric come Valentina Giacinti.
L’attaccante in forza al Milan infatti sui social commenta così la vittoria:
Grande vittoria nell’ultima amichevole prima del nostro MONDIALEÂ
Anche il Capitano Sara Gama è soddisfatta della prestazione:
Ottimo collaudo, scaldiamo i motori per questo #Mondiale. Ora due giorni di relax e poi una settimana per la messa a punto.

Ora però per la Nazionale femminile è tempo di pensare alla Francia
Per le azzurre infatti la partenza per Bruxelles è fissata per domenica 2 giugno nel primo pomeriggio mentre per lunedì 3 giugno è in programam il primo allenamento porte chiuse presso il Centro Sportivo del Valenciennes FC
Sabato 1° giugno invece la squadra sarà ricevuta dal presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.
Per il debutto le azzurre dovranno attendere domenica 9 giugno alle ore 13 quando scenderanno in campo contro l’Australia allo Stadio du Hainaut.
Le altre gare del girone per l’Italia saranno inoltre in programma:
- Venerdì 14 giugno ore 18 Giamaica-Italia (Stadio Auguste Delaune);
- Martedì 18 giugno ore 21 Italia-Brasile (Stadio du Hainaut).
Foto: Figc
Condividi Articolo:


