Netflix accusata dai Satanisti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Netflix è stata accusata per “uso improprio di divinità” nella recentissima serie chiamata “Le Terrificanti Avventure di Sabrina..! Scopri di più…Nuova bega legale per Netflix che ha davvero dell’incredibile, come avrete modo di capire una volta terminata la lettura di queste notizia. Il colosso dello streaming è stato citato in giudizio dalla Federazione delle Chiese unite sotto la denominazione “Il Tempio Satanico”, perchè all’interno della recentissima serie chiamata “Le Terrificanti Avventure di Sabrina”, avrebbe utilizzato senza autorizzazione la raffigurazione della divinità caprina Baphomet, copiando pari pari l’idolo della setta.

Lucien Greaves, co-fondatore di The Satanic Temple, attraverso il legale del tempio satanico ha inviato una lettera a The Hollywood Reporter, Netflix e Warner Bros.:“A titolo informativo, l’impegno del mio cliente è quello di superare secoli di stigmatizzazione intorno al simbolismo religioso satanico. Il mio cliente ha prodotto notevoli sforzi per la creazione di quel design di Baphomet; divinità con testa di capra che il monumento in questione rappresenta. La statua è un’opera originale e di proprietà esclusiva fino ad ora di The Satanic Temple; e si tratta di un simbolo religioso molto importante per il mio cliente”.

La potete vedere nell’immagine in testata sotto forma di statua, onnipresente in molte delle puntate che compongono la prima stagione. Il Tempio Satanico avrebbe citato in giudizio non solo Netflix ma anche Warner Bros, per ben 50 milioni di dollari. La causa è stata presentata giovedì nella Corte distrettuale degli Stati Uniti a Manhattan, nella documentazione disponibile in PDF a questo link, si accusa Netflix e Warner Bros. di violazione del copyright, violazione dei marchi e lesioni alla sua reputazione.

Baphomet..

Per coloro che non l’avessero ancora vista la recente serie pubblicata non a caso nei giorni che hanno preceduto Halloween; vede protagonista l’attrice sedicenne Kiernan Shipka nel ruolo di Sabrina Spellman; e racconta di come la sua vita cominci a cambiare quando arriva il momento di essere battezzata come strega; e delle conseguenze legate all’importante cambio del suo stile di vita. All’organizzazione religiosa Il Tempio Satanico non sarebbe piaciuto il fatto che la divinità caprina Baphomet, nella serie televisiva sia associata al demonio ed al concetto di male.

Stando a quanto riporta CNET, il Tempio Satanico è un gruppo di attivisti politici con sede nel Massashussets;che difende il libero arbitrio e la compassione verso tutte le creature; pare quindi che non abbia gradito l’accostamento tra il loro idolo ed il concetto tipico di male che una frangia leggera della letteratura abbina da sempre a Satana; al Diavolo o come lo volete chiamare.

Sia Netflix che Warner Bros non hanno voluto commentare la notizia al momento; tuttavia siamo davvero curiosi di sapere se le recriminazioni del Tempio Satanico saranno prese in considerazione e come evolverà questa diatriba legale che a dirla tutta; ha un gusto tipicamente americano e, credo sarete daccordo con noi: rasenta l’assurdo senza se e senza ma.

[adrotate banner=”34″]

Guarda il Trailer

Fonte

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24