NOS4A2, la nuova serie horror di Amazon Prime

 

NOS4A2 è la nuova serie horror disponibile su Amazon Prime Video dal prossimo 7 giugno. È stata prodotta da AMC Studios e sarà visibile in Italia per i clienti Prime. L’anteprima delle puntate invece sarà presentata a Canneseries, nell’auditorium Louis Lumière del Palais des Festivals di Cannes.

NOS4A2 vs Vic McQueen

Gli episodi di NOS4A2 si basano sull’omonimo romanzo del 2013 di Joe Hill, pseudonimo di Joseph Hillstrom King, figlio di Stephen King. Protagonista della storia è Vic McQueen, una ragazza che scopre di avere un dono fuori dal comune. È in grado di trovare ciò che si è perso. Questa capacità sovrumana la porterà a uno scontro con l’immortale Charlie Manx. Si tratta di un criminale con poteri soprannaturali e diabolici. Il suo nutrimento sono le anime dei bambini, mentre ciò che ne rimane viene depositato a Christmasland. Un luogo da cui nessuna vittima è mai tornata. Un posto creato da Manx, dove ogni giorno è Natale e non è permesso essere tristi. Proprio come un vampiro si nutre del sangue delle sue vittime, Manx fa con i bambini. Compito di Vic è salvare i piccoli senza farsi coinvolgere nel circolo della follia.

Una battaglia solitaria

Nella versione italiana di NOS4A2 l’auto di Manx è definita “lo Spettro”, strumento con cui attua i suoi piani diabolici. Gli episodi di questa prima attesa stagione saranno 10 e la storia di Vic sarà piuttosto fedele al romanzo. Anche se lo spettatore la conoscerà quando avrà già compiuto 18 anni. Un’eroina che lotta da sola contro l’oscurità del male perché il resto del mondo non crede all’esistenza di Christmasland. Non pensa neanche che Manx e la sua auto siano la personificazione del male.

Le dichiarazioni di Joe Hill

A quanto pare l’autore del romanzo, Joe Hill, si è dichiarato entusiasta del progetto. E a proposito della sceneggiatura di NOS4A2 ha dichiarato: “Non potrei essere più entusiasta dell’adattamento di NOS4A2 in arrivo. So che è in buone mani con la showrunner Jami O’Brien: le sue sceneggiature splendidamente composte mostrano una scrittrice all’altezza dei suoi poteri, una che ha un tocco squisito, con carattere e con un implacabile istinto per la suspense.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24