Katherine Langford Tredici: 13 Reason Why

“Tredici: 13 Reason Why”: cosa c’è da sapere

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il 23 agosto uscirà la terza stagione di “Tredici: 13 Reason Why”: nel trailer è svelata una novità importante; mentre Netflix ha annunciato che si tratterà della penultima stagione prima della fine.

Nel bene e nel male Tredici (TH1RTEEN R3ASONS WHY) è una delle serie tv che ha fatto discutere di più negli ultimi anni. E in tanti sono in attesa di sapere cosa accadrà in questa terza stagione, in uscita il 23 agosto. Nel trailer è anticipata già un’inattesa novità della terza stagione che riguarda uno dei protagonisti (Bryce Walker) e che lascia intendere che questa nuova stagione avrà i contorni di un giallo adolescenziale sempre più dai toni noir.

La terza stagione di 13: cosa sappiamo finora

Stando a quanto emerso dal video promozionale, la terza stagione di Tredici abbandonerà per il momento la vicenda del suicidio della protagonista, Hannah Baker, per concentrarsi invece sulla scomparsa di uno degli altri studenti, il giocatore di football Bryce Walker. “Chi ha ucciso Bryce Walker?” si legge nel promo, in quello che sembra essere un evidente richiamo allo slogan di Twin Peaks (“Chi ha ucciso Laura Palmer?”). Nel frattempo Netflix e Paramount Television hanno annunciato che la quarta stagione della serie sarà l’ultima, e che vedrà i ragazzi della Liberty High diplomarsi e lasciare la scuola.

La serie è tristemente nota per il numero di polemiche che ha generato, non ultime quelle che hanno costretto la produzione a tagliare la scena del suicidio di Hannah, colpevole secondo molti di aver dato vita a fenomeni di emulazione in tutto il mondo (con suicidi di giovanissimi proprio a seguito della visione della serie tv). Il film è stato vietato ai minori di 14 anni, e inoltre all’interno della serie sono presenti numerosi avvisi proprio riguardanti alcuni contenuti espliciti della storia, che riguarda violenza, bullismo e tante altre tematiche delicate.

Fonte Foto: Wikimedia Free Commons

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24