Now Available Africa chiude in utile il 2016 e apre al Media

Milano, aprile 2017. Non ci sono più expat europei ad Accra, in Ghana, ma per il secondo anno consecutivo l’agenzia creativa Now Available Africa ha chiuso il suo bilancio in utile. Una crescita inarrestabile per l’agenzia “afropean”, nata nel 2013 e controllata al 51% da The Big Now che in 4 anni è diventata una delle società di comunicazione di riferimento nella regione del Central West Africa.

Now Available Africa apre ai Media

Guidata dal CEO Kofi Mangesi, Now Available Africa conta attualmente su un team di 28 persone e oggi integra la propria offerta di comunicazione aprendo a un’area strategica come quella del media con l’obiettivo di accelerare in modo importante la crescita del suo business.

A sostenere la nascita del nuovo team media, alcune settimane fa il nuovo Head of Media di The Big Now Elena Merazzi, insieme al CEO Emanuele Nenna, sono stati ad Accra per svolgere insieme ai colleghi ghanesi una settimana di training intensivo sulle logiche di pianificazione media più evolute, con un focus particolare su digital e programmatic advertising.

“Ad Accra ho trovato innanzitutto colleghi affamati di conoscenza e con una straordinaria capacità di apprendere e mettere in pratica le tantissime informazioni condivise durante le giornate di lavoro in ufficio.  – commenta Elena Merazzi, Head of Media di The Big Now – Da alcuni anni le aziende che operano nel Central West Africa stanno investendo sulla comunicazione digitale, ma oggi  dai social network gli investimenti media si stanno spostando in maniera significativa su discipline più evolute come il programmatic, su mobile in particolare”.

“Dopo quattro anni possiamo parlare oggi di Now Available Africa come di un’agenzia pienamente matura e autonoma nel suo percorso di crescita all’interno nel continente africano. – aggiunge Emanuele Nenna, CEO e Co-Founder di The Big Now – Ora il nostro progetto imprenditoriale può compiere quell’evoluzione che è nella mente mia e dei miei soci sin dal giorno dell’evento di inaugurazione degli uffici ad Accra: la creazione di un network panafricano di agenzie con cultura internazionale e forti radici locali”.

Prossimo obiettivo della struttura italo-africana è, infatti, l’apertura entro l’anno di due nuovi sedi nella regione occidentale: una nella francofona Costa d’Avorio e una in Nigeria, il paese africano più popolato (circa 177 milioni di abitanti) ed il primo per produzione di ricchezza (oltre 1.100 miliardi di dollari annui).

 

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: