Nuova Audi RS7 Sportback: prestazione e design

Nuova Audi RS7 Sportback: prestazione e design

Qualsiasi Audi che indossa il logo RS è una meraviglia per gli occhi. Tuttavia la nuova Audi RS7 Sportback è letteralmente una bestia. Presentata l’anno scorso, la seconda generazione di Audi RS7 unisce lusso e prestazioni in modo che poche altre auto possano eguagliare. Ha anche un’estetica da paura e una presenza seriamente aggressiva sulle strade. La RS7 descritta nel video riportato a fine articolo è stata fotografata e filmata a Varsavia, in Polonia.

È una delle versioni più pulite che è possibile vedere grazie alla vernice in cristallo nero Sebring e ai cerchi nere e argento. La clip include alcuni scatti glamour degli esterni e degli interni dell’auto prima che vengano portati su strada e messi alla prova. Per coloro che non conoscono bene le loro auto, potrebbe trattarsi di qualsiasi A7, ma per quelli che ora sono in grado di fare, si tratta di un’auto completamente diversa.

Scheda tecnica della nuova Audi RS7 Sportback

Sotto il cofano troviamo un motore biturbo TFSI V8 da 4,0 litri che eroga 599 CV e una coppia di 800 Nm. Si tratta di un importante passo in avanti. Infatti, l’auto eroga ben 147 cv e 200 Nm in più rispetto alla S7, anch’essa versione sportiva della A7. La casa automobilistica tedesca afferma che l’auto copre l’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3.5 secondi. Alcuni test privati, il tempo è sceso addirittura a 3.38 secondi.

Oltre al suo folle propulsore e al suo aspetto brutale, l’abitacolo della RS7 è assolutamente meraviglioso e include un sacco di pelle morbida. Tutti i segnali e gli indicatori sul cruscotto sono completamente digitali. Inoltre, sulla plancia è montato un grande schermo di infotainment e un secondo schermo dedicato a controlli di sistemi come il climatizzatore. Non si tratta di un’auto che potranno comprare tutti. Molto probabilmente il prezzo si aggira a cifre superiori ai 120 mila euro.

Via

Fonte immagine copertina: Motorionline

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Avatar
Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com