Nuovo BMW Cockpit: è digitale, intelligente e sempre aggiornato

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

BMW Cockpit è stato radicalmente revisionato e modernizzato per il lancio di nuovi prodotti di punta come la BMW X5, la BMW Serie 8, la BMW Z4 e la BMW Serie 3, che celebrano la loro anteprima al Salone di Parigi che si svolgerà dal 4 al 14 ottobre 2018.

Nuovo BMW Cockpit in preview al Salone di Parigi 2018

BMW Cockpit è stato radicalmente revisionato e modernizzato per il lancio di nuovi prodotti di punta come la BMW X5, la BMW Serie 8, la BMW Z4 e la BMW Serie 3, che celebrano l’anteprima al Salone parigino.

Grazie alla possibilità di personalizzare i contenuti, il nuovo sistema di visualizzazione e di controllo BMW Operating System 7.0, completamente digitale, è focalizzato sul guidatore.

L’interazione con il veicolo è stata ulteriormente migliorata, specialmente nell’area del riconoscimento vocale e del controllo gestuale.

Per la prima volta, i guidatori e i passeggeri saranno affiancati dal BMW Intelligent Personal Assistant, un assistente “virtuale” che rende il veicolo ancora più smart.

Grazie all’elevata personalizzazione dei contenuti ed alla perfetta integrazione tra nuove funzioni e servizi, il conducente gode di un supporto ottimale in ogni momento.

La nuova funzione del software consente ai clienti di eseguire comodamente aggiornamenti over-the-air; in futuro si potranno anche scaricare ulteriori funzioni e servizi del veicolo in un secondo momento.

Con il nuovo BMW Cockpit, il brand sta creando un’esperienza complessiva ancora più personale, intelligente e coerente per i suoi clienti.

BMW Live Cockpit e BMW Operating System 7.0.

L’introduzione del controller iDrive BMW nel 2001 ha segnato uno sviluppo innovativo nel funzionamento dei veicoli.

Con il suo pluripremiato ID6, BMW ha stabilito un nuovo standard per i concetti di controllo e visualizzazione in auto. Il miglioramento fondamentale inerente a BMW Operating System 7.0 si riflette anche nella nomenclatura e nel nuovo modo in cui sono strutturate le opzioni.

BMW Live Cockpit (così come BMW Live Cockpit Plus e BMW Live Cockpit Professional) si riferisce ai tre livelli di hardware e funzionalità di base, quali il display, il sistema di navigazione e intrattenimento, le interfacce disponibili e i requisiti tecnici per opzioni operative, come controllo vocale e gestuale.

Le caratteristiche di ogni livello del BMW Live Cockpit sono adattate ai modelli delle classi di veicoli corrispondenti. Il sistema operativo BMW 7.0 fa riferimento al pacchetto software e alla funzionalità del nuovo concetto di visualizzazione e controllo completamente digitale, che si basa sul cluster di display solo digitale di BMW Live Cockpit Professional. La stessa numerazione delle versioni suggerisce che sono stati apportati miglioramenti regolari attraverso gli aggiornamenti del software.

Design digitale e layout ottimale

L’interfaccia utente sfrutta le possibilità del design digitale per creare un layout emozionale, con struttura e funzionamento intuitivi, nonché una stretta interazione tra il display informativo nel campo visivo del conducente e il display di controllo nella consolle centrale.

Sono inoltre disponibili nuove opzioni di personalizzazione del display. Il design digitale, che combina la grafica 2D e 3D con l’animazione, è perfettamente adattato alle esigenze dell’utente. L’obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione del guidatore in base alla situazione di guida e di fornire informazioni pertinenti.

Gli indicatori analogici circolari sono stati sostituiti da elementi di design che si aprono verso il centro. La loro forma richiama il logo della BMW. Al centro del display è visualizzabile una mappa di orientamento che mostra la posizione corrente del veicolo.

Grazie a BMW Head-Up Display più grande, tutti i contenuti riguardanti la situazione di guida possono essere monitorati dal guidatore.

Il design e la presentazione grafica dell’intero gruppo di display, che comprende Info e Control Display e gli schermi di intrattenimento dei sedili posteriori, sono sincronizzati per un aspetto quanto più omogeneo e coerente.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24