One Piece: secondo speciale disegnato da Eichiro Oda

Eichiro Oda, autore del fortunato fumetto giapponese One Piece, non ne vuole sapere di andare in vacanza. A dimostrarlo è il suo ultimo lavoro, ovvero il secondo speciale dedicato al manga da lui pubblicato da oramai un ventennio. Bisogna infatti sapere che in occasione dei 20 anni di pubblicazione, la nota casa editrice Shueisha sta pubblicando una rivista dedicata esclusivamente all’opera di Oda-san: il One Piece Magazine. In realtà, tale rivista durerà solamente tre numeri, ma fornirà informazioni e speciali del tutto inediti ai fan dell’opera. Il precitato capitolo disegnato da Oda ha come protagonista Monkey D. Rufy, detto Rubber per i sui poteri derivanti dalla gomma. L’episodio speciale del manga si intitola appunto: ‘Episodio di Rufy’.

One Piece: il nuovo speciale disegnato da Eichiro Oda, momento d’oro per il manga

E’ sicuramente un momento d’oro per il noto manga giapponese One Piece. Del resto quest’anno, il 2017, è caduto il ventesimo anniversario della pubblicazione del fumetto (tutto’ora in corso) in Giappone. Tra i numerosi nuovi progetti dedicati al franchise, la Shueisha sta pubblicando una rivista legata al fumetto/cartone animato: One Piece Magazine. Il giornale presenta materiale esclusivo e capitoli speciali disegnati dallo stesso autore. L’ultimo creato da ‘Odacchi‘ (come  è chiamato affettuosamente dai suoi lettori) è uno speciale dedicato al protagonista Rubber, intitolato: ‘Episodio di Rufy’.

Il capitolo (composto solo da due tavole) è un ‘what if’ che risponde alla seguente domanda: ‘Cosa sarebbe successo se Ace si fosse salvato dall’attacco di Akainu a Marineford?’. Ebbene, in tale episodio cartaceo, Oda ha disegnato una versione alternativa della storia, in cui Rubber, Ace e Sabo riescono a fuggire dal campo di battaglia e, realizzando di essersi riuniti, si scambiano di nuovo la loro promessa di fratellanza con del saké; proprio come fecero la prima volta quando erano bambini. Commovente vero? Il terzo ed ultimo numero dell’One Piece Magazine sarà disponibile in madrepatria, il prossimo mese di Settembre.

Vai

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: