Nuova pausa per Hunter x Hunter di Yoshihiro Togashi

Nuova pausa per Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi

 

E’ stata annunciata una nuova pausa per il fumetto Hunter X Hunter dell’autore giapponese Yoshihiro Togashi. Oramai il maestro Togashi (conosciuto in Italia anche per un’altra sua famosa opera, Yu Yu Hakusho), ci ha abituato a questi stop continui, ad ogni modo, per i fan di HXH è l’ennesima delusione da parte del mangaka. L’ ‘ultimo’ numero del fumetto (la cui ripresa è fissata a data da destinarsi) è il numero 370. Ricordiamo che HXH è un fumetto di genere shonen (ovvero, azione) pubblicato sulla celebre rivista nipponica Weekly Shonen Jump dal lontano 1998. Hunter X Hunter è stato caratterizzato, nel corso degli anni, da continue pause da parte di Togashi-san. Un destino molto simile lo ha avuto (e continua ad averlo) il manga fantasy-dark Berserk di Kentaro Miura.

Hunter X Hunter: nuova pausa in arrivo, il punto della situazione 

Nuova pausa in arrivo per Hunter X Hunter. Un vero colpo al cuore per i numerosi fan del fortunato fumetto giapponese. L’opera era tornata ad essere pubblicata regolarmente su Shonen Jump lo scorso Giugno. Sembrava essere tornato tutto normale, fino al recente annuncio dell’ennesimo stop da parte dell’autore. Si spera che i tempi di attesa non siano lunghi come avvenuto spesso in passato, intanto Togashi si augura di tornare a disegnare il manga entro la fine del 2017.

Hunter X Hunter: trama del fumetto

Hunter X Hunter è ambientato in un mondo parallelo, oscillante tra il fantasy ed il futuristico. Gon Freecs è un ragazzino di 12 anni che sogna di diventare un hunter come suo padre Gin. Gli hunter sono una categoria di professionisti e ricercatori, ognuno di loro si occupa di una speciale tematica. C’è ad esempio l’hunter buongustaio, che è alla ricerca di nuove ricette e piatte prelibati, c’è l’hunter ecologista che si occupa di proteggere l’ambiente, oppure quello archeologo che si occupa di tutelare i beni culturali. Gon si iscriverà all’esame per diventare hunter, durante il quale farà la conoscenza di altri 3 aspiranti cacciatori (Leorio, Killua e Kurapica), con i quali stringerà una forte amicizia e vivrà numerose avventure.

Vai

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24