Parte da Bologna il Carovane Tour di Helle

Parte da Bologna il Carovane Tour di Helle

Condividi su:

 

BOLOGNA – In libreria e negli store digitali, in versione cartacea ed ebook, è presente il libro “Carovane” (ZONA Contemporanea, 2023) di cui è autrice Helle (nome d’arte di Lisa Brunetti), cantautrice e poetessa bolognese. Contemporaneamente in radio è in rotazione il singolo “Oggi è già ieri, il domani è eterno” realizzato e prodotto dalla stessa autrice.

Le poesie di Helle – fuori dal disincanto, ma mai con distacco – poggiano sulla forza della parola e su immagini che si prestano alla metafora e all’allegoria, rivelando una scrittura consapevole, complessa come la realtà che descrive. Musicista e cantautrice, con forte personalità e profonda soggettività, Helle impone con chiarezza i propri versi nell’orizzonte della poesia contemporanea, fuori dai facili sentimentalismi e saldamente ancorata alla materialità dell’esistenza.

Parte da Bologna il Carovane Tour di Helle

Il brano che accompagna l’uscita del libro è una canzone che parla della necessità di scegliere la buona azione, invece di lasciarsi guidare da istinti più bui e maligni. «Inizialmente “Oggi è già ieri, il domani è eterno” doveva essere una delle poesie raccolte nel libro, ma rileggendola mi sono resa conto che la carta stampata non era la sua naturale destinazione. Quelle parole dovevano diventare una canzone e così ho lavorato alla musica», racconta Helle.

Partirà da Bologna il Carovane Tour, una doppia esperienza live dell’artista bolognese che porterà nelle librerie e nei club uno spettacolo intimo e al contempo intenso ed energico, in cui verranno presentate le canzoni di Helle e le poesie di “Carovane” attraverso un file rouge che le lega.

17 febbraio LIBRERIA UBIK Via Irnerio Bologna H 18 (Storyteller)
23 febbraio CIRCOLO ALPINO Asti H 21 (Live)
24 febbraio STANZA DELLA POESIA Genova H 18 (Storyteller)
25 febbraio COFFEE STORMING Albenga – Sv H 17 (Live)
26 febbraio QM GALLERIA DEL CONTE Loano – Sv H 18 (Storyteller)

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24