Picasso in foto

Picasso in foto: imperdibile a Roma

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Picasso in foto: una mostra fotografica fino ad agosto

Picasso in foto. Il maestro come non è stato mai visto prima, in una mostra fotografica a Roma. Ecco cosa sta accadendo nella capitale proprio in questi giorni. Fino al 25 agosto infatti, precisamente a Palazzo Merulana saranno mostrate 90 fotografie raffiguranti l’artista immerso nel suo caotico mondo. Tra pennelli e tele Picasso ha creato capolavori, come per esempio il Guernica, diventando uno dei pittori più importanti del mondo. Il progetto fotografico non è il classico lavoro convenzionale in grado di parlare semplicemente di un artista, ma è un vero e proprio viaggio nel mondo del pittore.

Picasso in foto
Picasso in foto

Una mostra non convenzionale, profonda ed emozionante

Il titolo della mostra fotografica è: “Picasso e la Fotografia: gli Anni della Maturità. Fotografie di Edward Quinn e André Villers, 1951-1973”. A proposito i due fotografi Quinn e Villers sono stati a fianco del maestro per molto tempo, diventando suoi amici intimi. La fortuna di poter osservare da vicino il lavoro del pittore, ha fatto sì che potessero veicolare al pubblico una sua immagine mai vista prima. Il merito va alla Fondazione Elena e Claudio Cerasi e CoopCulture, che hanno reso possibile una mostra del genere nella capitale italiana.

Precisamente le novanta fotografie sono divise in sei sezioni: i momenti di intimità e gli slanci di creativa ricerca, la personalità di Picasso, il suo estro e l’umanità, il gioco e la parodia attraverso la maschera e il travestimento, lo studio e il lavoro continuo, i rapporti con la famiglia.

Non solo dei semplici scatti, ma un tuffo nella quotidianità di Picasso. Dalle sue manie, alle ossessioni che si portava dietro, al suo comportamento da cui scaturiva la sua arte, nonché l’indiscussa unione con i fatti storici. Questo è un evento del tutto imperibile e importantissimo che per la prima volta arriva in Italia. Un’occasione imperdibile!

Fonte articolo: art.1, art.2.

Immagine articolo: foto 1

Copertina: foto 2.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24