Wimbledon Berrettini

Wimbledon Berrettini passa il turno: è agli ottavi!

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Wimbledon Berrettini passa il turno: è agli ottavi! L’italiano Matteo Berrettini, è riuscito a passare il 3° turno conquistandosi, di conseguenza, un posto agli ottavi. Il match è durato circa 4 ore e mezza, ma il 23enne romano è riuscito a battere l’avversario argentino Schwartzman al quinto set.

Berrettini ha visto il match per per 6-7 7-6 4-6 7-6 6-3, dopo aver annullato tre match point di Schwartzman nel quarto. Negli ottavi di Wimbledon, il tennista italiano dovrà affrontare un grande avversario: Roger Federer. Il numero 3 al mondo, ha battuto il suo avversario, il francese Lucas Pouille, col punteggio di 7-5 6-2 7.

Wimbledon: Berrettini incontrerà Federer agli ottavi di finale

In ogni caso, per Matteo Berrettini è un risultato mai raggiunto prima. Infatti, per il numero 20 al mondo sarà una prima assoluta negli ottavi di questa importante competizione. Dunque, grazie a questa vittoria portata a casa da Berrettini l’italia torna agli ottavi di Wimbledon dopo sei anni.

Nella giornata di oggi, 8 luglio, l’italiano disputerà il suo primo ottavo di finale. Non sarà facile per Matteo Berrettini battere il grande Roger Federer. Ma la testa e la tecnica del 23enne italiano potrebbero regalare nuove sorprese. È pur vero che Federer, in vent’anni, ha collezionato solo risultati positivo contro i tennisti italiani. L’unico a battere il tennista svizzero fu Andreas Seppi, al terzo turno degli Australian Open 2015.

Gli altri match che verranno disputati per completare il quadro degli ottavi di finale vedranno impegnati Djokovic – Humbert, Goffin – Verdasco, Pella, Raonic, Bautista Agut – Paire, Querrey – Sandgren, Sousa – Nadal e Nishikori – Kukushkin.

Per l’italiano sarà la sesta partita a Wimbledon, mentre per lo svizzero sarà la numero 111. Per la prima Matteo Berrettini disputerà un match sul Centre Court. Ovviamente, si spera che il nostro tennista italiano riesca a battere uno dei più grandi nomi del tennis mondiale e che riesca ad arrivare ai quarti di finale.

Fonte foto di copertina: Pixabay

Leggi anche Copa America Messi diserta premiazione del 3° posto

 

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,