Federer operato al ginocchio niente Parigi

Federer operato al ginocchio niente Parigi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il fuoriclasse svizzero operato in Svizzera al ginocchio non ci sarà nello slam Parigino

Federer operato al ginocchio niente Parigi appuntamento sull’erba di Wimbledon. Il ginocchio destro del campione preoccupa il dolore è intenso quindi necessario l’intervento chirurgico in artroscopia. Si prospetta un lungo stop di circa quattro mesi che lo farà precipitare nella classifica. Il ritorno dovrebbe coincidere con l’inizio della stagione sull’erba magari in Germania ad Halle per preparare l’assalto a Wimbledon. Per adesso solo ipotesi ma sicuramente il fuoriclasse elvetico punterà tutto sullo slam londinese.

La ricerca del nono successo sfuggito l’anno scorso con due match point a favore contro Djokovic in un incontro indimenticabile. La carta d’identità non più verde del giocatore rende incerti i veri tempi di recupero che sicuramente non verranno accorciati. Di smettere Roger non vuole proprio saperne anzi rilancia ed è lui stesso con un twitt a dare appuntamento a Londra. Vincere un altro Slam è il principale obiettivo la classifica atp passa in secondo piano. La battaglia per la prima posizione perde un candidato e si preannuncia un duello a due fra Djokovic e Nadal naturali favoriti per il trono mondiale.

Federer operato al ginocchio niente Parigi e tornei americani

A breve il circuito Atp affronterà gli importanti tornei americani di Miami ed Indian Wells senza la presenza di Federer che si era ben comportato lo scorso anno. In calendario anche tornei di Dubai. Non potrà nemmeno difendersi nella stagione sul rosso che sicuramente porterà meno appeal anche al torneo di Roma. I prossimi internazionali d’Italia non erano in programma per lo svizzero ma adesso nemmeno potrà cambiare idea come a volte successo. Il giocatore a tifosi sparsi in tutto il mondo una notizia che nessuno si aspettava. L’unica certezza è che tornerà presto più forte di prima a mostrarci tutto il suo talento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24