Us Open Berrettini

Us Open Berrettini sfida Nadal: impresa dell’italiano

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Us Open Berrettini sfida Nadal: impresa dell’italiano. Una grande soddisfazione per lo sport azzurro e l’atleta che conquista la semifinale

Dopo 42 anni da Barazzutti quindi un italiano arriva tra i primi 4: agli Us Open Berrettini sfida Nadal ed entra nella storia.

Non un’impresa qualunque ma un risultato davvero importante per il tennis italiano che raggiunge le semifinali del prestigioso torneo.

Il tennista romano infatti ha sconfitto il francese Gael Monfils per 3-6 6-3 6-2 3-6 7-6 (7-5) in 3 ore e 56 minuti.

Semifinali dunque contro le spagnolo Nadal, numero 2 al mondo, che ha eliminato ai quarti l’argentino Diego Schwartzman n. 21 in Atp per 6-4 7-5 6-2.

Us Open, continua il sogno di Matteo Berrettini

Per il 23enne atleta di Roma infatti le soddisfazioni continuano ad arrivare: con la qualificazione è virtualmente 13° nel ranking e 9° nella Race to London, la corsa verso le ATP Finals di novembre.

E Matteo non si accontenta e a Super Tennis dice:

Non è finita, penso già al prossimo match. Mi sento molto felice, vedo le persone attorno a me che sorridono, che sono fiere, che tutto il lavoro che stiamo facendo.

Questa è la cosa bella, godere delle emozioni con gli altri.

Non dimentichiamo inoltre che a soli 23 anni, l’azzurro vanta già gli ottavi in 3 Slam diversi (nel 2018 il Roland Garros), con la ciliegina di questa impresa newyorkese.

Per Matteo Berrettini un 2019 da ricordare

Lo scontro con Nadal agli Us Open è la ciliegina sulla torta di un’annata incredibile.

Nel 2019 infatti ha già vinto già due titoli: Budapest, sulla terra, superando Krajinovic, e Stoccarda, sull’erba, battendo Auger-Aliassime.

Ha inoltre raggiunto un’altra finale (Monaco di Baviera, stoppato da Garin) e due semifinali (a Sofia e ad Halle).

Il 24 giugno scorso firma il best ranking, numero 20, prima di giocare un ottavo di finale da sogno sul Centrale di Wimbledon, perso con Roger Federer.

Foto: OA Sport

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.