Le finali di Coppa Davis a Torino

Le finali di Coppa Davis a Torino, l’annuncio della Federazione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Le finali di Coppa Davis a Torino, l’annuncio della Federazione. Un grande successo per il nostro paese e soprattutto per il tennis italiano.

C’è dunque l’annuncio ufficiale da parte dell’ITF (la Federazione internazionale) e Kosmos Tennis: le finali di Coppa Davis a Torino in programma dal 25 novembre al 5 dicembre prossimi.

L’Italia torna a respirare tennis, Torino soprattutto che vedrà in città anche le ATP Finals dal 14 al 21 novembre.

Con Torino poi, per la Coppa Davis, anche Madrid e Innsbruck; il dettaglio del calendario prevede una tappa al PalaAlpitour dal 25 novembre al 5 dicembre.

Albert Costa direttore delle Davis Cup Finals, come riportato da Sky Sport, si dichiara entusiasta:

Siamo molto felici di portare le Davis Cup Finals a Innsbruck e Torino. Con la conferma delle tre città, stiamo lavorando a pieno ritmo per offrire il miglior evento possibile nel 2021.

Entrambe le città hanno presentato candidature importanti che promettono un’esperienza di livello mondiale per tifosi e giocatori; così come includono anche misure stringenti per garantire la sicurezza sanitaria di tutto il pubblico.

Le finali di Davis nel capoluogo piemontese dimostrano anche che il tennis italiano sta risalendo la china grazie a giovani talenti come Sinner

Al Rolex Montecarlo Masters infatti Jannik Sinner supera lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas (Atp 47) in due set con il punteggio di 6-3, 6-4. E domani al secondo turno è in programma la supersfida contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic.

Non solo lui splende a Montecarlo: passano il turno anche Fabio Fognini e Marco Cecchinato. Ora Fognini troverà al secondo turno l’australiano Jordan Thompson. Mentre il 28enne palermitano dovrà vedersela con il belga David Goffin, n.11 del seeding del torneo monegasco.

Un torneo infine, dotato di un montepremi di 2.082.960 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo.

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.