Lorenzo Musetti va ai quarti di Acapulco, Fognini eliminato. Il tennis italiano fa conoscere nuove leve e nomi nuovi per il futuro dello sport
Questa volta infatti il nome è quello di Lorenzo Musetti va ai quarti di Acapulco, del torneo Abierto Mexicano Telcel Atp 500.
Un appuntamento che a sua volta porta in dote un montepremi di 1.053.560 dollari; si sta disputando sul cemento di Acapulco in Messico. Eliminato invece Fabio Fognini.
Il 19enne di Carrara numero 120 al mondo ha dunque eliminato al tie-break del terzo set lo statunitense Frances Tiafoe (n.56) per 2-6 6-3 7-6(7-1). Ora nei quarti sfiderà il bulgaro Grigor Dimitrov (n.16).
Il 33enne di Arma di Taggia (Imperia) n.17 in Atp ha ceduto invece in due set per 6-4 6-3 al britannico Cameron Norrie, n.61 del ranking.
Il giovane italiano passa dunque ai quarti, una grande soddisfazione per il tennista
Ai quarti di finale dunque lo attende rigor Dimitrov, un altro avversario di grande caratura nella classifica Atp.
Un traguardo al quale è arrivato con uno scatto d’orgoglio dopo un inizio non proprio positivo: per Tiafoe infatti è subito in break 5-0.
Il secondo break invece è a suo favore, ma Francis annulla e vince il primo parziale per 6-2. Nel secondo set Lorenzo cresce d’intensità e qualità, va avanti subito 4-0 e trova così il modo per pareggiare i conti chiudendo 6-3 il set.
Terzo set quindi, che parte con tanti alti e bassi, Musetti prima è subito sotto 0-3 e poi pareggia e raggiunge l’avversario sul 3-3; nell’undicesimo game sul 5-5 ottiene il break che gli consente di servire per il match, ma fallisce l’opportunità, subisce il break da Tiafoe e la partita va così a decidersi al tiebreak.
Qui Musetti mostra invece il suo talento e gioca a gran livello, chiude con un netto 7-1.
Articoli simili: Roland Garros apertura al pubblico