Lorenzo Musetti va ai quarti

Lorenzo Musetti va ai quarti di Acapulco

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Lorenzo Musetti va ai quarti di Acapulco, Fognini eliminato. Il tennis italiano fa conoscere nuove leve e nomi nuovi per il futuro dello sport

Questa volta infatti il nome è quello di Lorenzo Musetti va ai quarti di Acapulco, del torneo Abierto Mexicano Telcel Atp 500.

Un appuntamento che a sua volta porta in dote un montepremi di 1.053.560 dollari; si sta disputando sul cemento di Acapulco in Messico. Eliminato invece Fabio Fognini.

Il 19enne di Carrara numero 120 al mondo ha dunque eliminato al tie-break del terzo set lo statunitense Frances Tiafoe (n.56) per 2-6 6-3 7-6(7-1). Ora nei quarti sfiderà il bulgaro Grigor Dimitrov (n.16).

Il 33enne di Arma di Taggia (Imperia) n.17 in Atp ha ceduto invece in due set per 6-4 6-3 al britannico Cameron Norrie, n.61 del ranking.

Il giovane italiano passa dunque ai quarti, una grande soddisfazione per il tennista

Ai quarti di finale dunque lo attende rigor Dimitrov, un altro avversario di grande caratura nella classifica Atp.

Un traguardo al quale è arrivato con uno scatto d’orgoglio dopo un inizio non proprio positivo: per Tiafoe infatti è subito in break 5-0.

Il secondo break invece è a suo favore, ma Francis annulla e vince il primo parziale per 6-2. Nel secondo set Lorenzo cresce d’intensità e qualità, va avanti subito 4-0 e trova così il modo per pareggiare i conti chiudendo 6-3 il set.

Terzo set quindi, che parte con tanti alti e bassi, Musetti prima è subito sotto 0-3 e poi pareggia e raggiunge l’avversario sul 3-3; nell’undicesimo game sul 5-5 ottiene il break che gli consente di servire per il match, ma fallisce l’opportunità, subisce il break da Tiafoe e la partita va così a decidersi al tiebreak.

Qui Musetti mostra invece il suo talento e gioca a gran livello, chiude con un netto 7-1.

 

 

Articoli simili: Roland Garros apertura al pubblico

Foto: Pagina Facebook ufficiale We are tennis

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.