Milano-Sanremo 2021 percorso, favoriti e diretta tv-streaming

Milano-Sanremo 2021: percorso, favoriti e diretta tv-streaming

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Milano-Sanremo 2021 apre come sempre il calendario della Classiche Monumento. Ecco qualche informazione su questa edizione

Ormai ci siamo, è finalmente arrivato il momento della prima Classica Monumento della stagione: la Milano-Sanremo 2021. La Classicissima è pronta a scattare sabato 20 marzo e sarà un’edizione ricca di grandissimi corridori al via. La corsa nella sua collocazione solita nel mese di marzo dopo che lo scorso anno, a causa della pandemia, fu rinviata in agosto. Il vincitore fu Wout Van Aert. Scopriamo di seguito il percorso della 112a edizione.

Il percorso della Milano-Sanremo 2021

Il via ufficiale avverrà a Milano in Via della Chiesa Rossa, per poi cominciare a dirigersi verso il Piemonte passando dal pavese in un tratto tutto in pianura. Una volta arrivato in Liguria, il gruppo transiterà verso il Colle di Giovo, lungo 10 km, sostituto dello storico passaggio sul Turchino, assente quest’anno causa frana. Successivamente si tornerà in pianura per una cinquantina di chilometri, prima dell’inizio della fase clou della corsa. Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta saranno le prime asperità del finale, brevi e che almeno all’apparenza non dovrebbero stravolgere la situazione. Il primo vero scoglio sarà la Cipressa, 5.6km al 4.1% di pendenza media con punte fino al 9%, dove qualcuno potrebbe pagare dazio avendo già quasi 280km sulle gambe. Ma lo strappo decisivo rischia di essere nuovamente quello del Poggio (3.7km al 3.3% con punte fino all’8%), dove la corsa si è decisa anche nel 2020. Allo scollinamento saranno da affrontare soltanto poco più di cinque chilometri per giungere sul traguardo finale, posto in Via Roma.

I favoriti per la vittoria

La Milano-Sanremo 2021 vedrà al via un parterre di primissimo livello. Il campione uscente Van Aert dovrà difendersi dagli assalti di Van der Poel e Alaphilippe in primis, senza dimenticarsi di corridori del calibro di Matthews, Sagan, Demare e Pidcock. Giornata cruciale anche per Gilbert, che trionfando alla Sanremo diventerebbe il quarto corridore della storia a vincere almeno una volta tutte le cinque Classiche Monumento. Tra gli italiani c’è attesa per Ballerini – che però dovrebbe lavorare innanzitutto per Alaphilippe – e Vendrame. Al via anche numerosi velocisti puri, i quali dovranno però fare di tutto per non subire troppo i cambi di ritmo nelle salite del finale. Citiamo tra questi Bennett, Ewan, Ackermann, Viviani e Gaviria.

Dove vedere la Milano-Sanremo in diretta tv e streaming

L’edizione 2021 della Classicissima verrà trasmessa in diretta in tv e in chiaro su Rai Sport (integrale dalle 9:30 alle 14, poi passaggio su Rai 2), mentre per gli abbonati si vedrà su Eurosport 1 (dalle ore 14:25). In streaming gratuito sarà visibile su Rai Play, mentre per gli abbonati appuntamento su Sky Go, Now TV, DAZN ed Eurosport Player (anche qui diretta integrale).

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24