us open a nadal

Us Open a Nadal: è il trofeo numero 19

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Us Open a Nadal: è il trofeo numero 19. Una vittoria contro Medvedev al cardiopalma che conferma lo strapotere dello spagnolo

Gli Us Open a Nadal dunque, finisce così l’edizione 2019 delle manifestazione tennistica che assegna il 19° trofeo allo spagnolo.

Dopo aver sconfitto l’italiano Berrettini in semifinale, Nadal si prende il trofeo a scapito del russo Daniil Medvedev vincendo 7-5, 6-3, 5-7, 4-6, 6-4.

Un bel match che ha visto il 23enne tenere sulla corda il numero 2 del mondo fino al quinto set; una tensione sfociata in un pianto liberatorio in attesa della premiazione.

Rafael Nadal dunque trionfa ancora conquistando il 19° titolo di Grande Slam

Poco più di 4 ore quindi che permettono allo spagnolo di porsi a una sola lunghezza di distanza da Roger Federer per ciò che riguarda i trofei vinti.

Tanta è l’emozione del tennista al termine della gara che trapelano nelle parole alla Gazzetta dello Sport:

Daniil è un combattente straordinario, il numero 4 al mondo è meritato.

Ho visto pochi giocatori della sua età a questo livello nella mia carriera.

È stata una delle serate più difficili che abbia dovuto affrontare sul campo da tennis, ma grazie a questa gente sono riuscito a cavarmela.

Anche Medvedev elogia lo spagnolo:

Rafa è incredibile, sconvolgente, ha vinto 19 Slam.

Quando sono sceso in campo ero tranquillo, avevo già tutto chiaro il discorso in mente dopo una sconfitta rapida in tre set.

Invece è stata una grande partita. Non è finita come avrei voluto, ma è stato stupendo.

Intanto nel femminile gli Us Open vanno a sorpresa Bianca Andreescu

Un vero e proprio risultato a sorpresa nella manifestazione al femminile: la canadese ha sconfitto Serena Williams in due set 6-3, 7-5.

Un risultato che la catapulta al 5° posto del Raking mondiale e le dà il primo grande slam.

Per l’americana invece è il quarto ko consecutivo in una finale Slam.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.