Renato Zero nuovo album

Renato Zero nuovo album: in uscita a ottobre

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Renato Zero nuovo album: un artista senza tempo

Il nuovo album di Renato Zero è vicino. Ci sono cantautori che non hanno bisogno di essere raccontati né introdotti in alcun modo; Renato Zero è uno di quelli. Classe 1950 e romano, il buon caro Renato è riuscito a diventare un pilastro della musica italiana, lasciando al pubblico capolavori indescrivibili. Le sue canzoni infatti sono riuscite a scrivere la storia della musica italiana e, ormai da moltissimi anni, si portano dietro il famoso pubblico di “sorcini”. Renato Fiacchini, in arte Renato Zero, ha scritto brani come il Triangolo; canzone che per esempio nonostante gli anni che passano, è conosciuta anche tra le generazioni più giovani.

Renato Zero nuovo album
Renato Zero nuovo album

Ad ottobre la data di uscita del suo nuovo lavoro

Finalmente dopo un periodo di attesa i fan in subbuglio possono mettersi comodi ed attendere il mese di ottobre. Infatti, precisamente il 4 del prossimo mese, uscirà il nuovo album dell’artista. I dettagli iniziano ad essere noti. Con certezza si sa che il seguito di “Zerovskij” si intitolerà “Zero il folle”. L’album è stato registrato a Londra e la produzione artistica nonché gli arrangiamenti sono stati affidati a Trevor Horn. Quest’ultimo è noto per aver collaborato con artisti del calibro di: Rober Stewart e ancora Paul McCartney. Già nel 2013 Horn e Renato avevano collaborato per la realizzazione dell’album intitolato “Amo”.

Il cd è composto da 13 tracce, le quali precisamente sono:

  1. “Mai più da soli”
  2. “Viaggia”
  3. “La culla è vuota”
  4. “Un uomo è…”
  5. “Tutti sospesi”
  6. “Quanto ti amo”
  7. “Che fretta c’è”
  8. “Ufficio reclami”
  9. “Questi anni miei”
  10. “Figli tuoi”
  11. “La vetrina”
  12. “Quattro passi nel blu”
  13. “Zero il folle”

Il primo singolo che ha anticipato l’uscita del nuovo cd del cantautore è stato “Mai più soli”; un brano profondo ed emozionante.

Il tour dell’artista inizierà il primo novembre e toccherà varie città italiane, terminando poi il 25 gennaio 2019.

Fonte immagine articolo

Immagine copertina: pagina Fb ufficiale dell’artista

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar