Verdena nuova versione album

Verdena nuova versione album: il ritorno dopo 20 anni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Verdena nuova versione album: una band inconfondibile

Verdena nuova versione album. All’interno del panorama musicale italiano i Verdena hanno lasciato un segno profondo ed inconfondibile. Nati negli anni ’80 in provincia di Bergamo, nel corso del tempo la band alternative-rock ha avuto un grande successo, lasciando canzoni come ad esempio Luna, la quale è rimasta nella mente di tanti anche a distanza di molti anni. Successivamente riescono ad esordire anche all’estero e i loro album vengono apprezzati e riconosciuti come lavori di spessore da molti esperti del settore. Vincono alcuni premi e migliorano sempre di più il loro sound che rimanda al grounge anni ’90 e alla musica psichedelica degli anni ’70.

Verdena nuova versione album
Verdena nuova versione album

Una grande novità dopo 20 anni: il ritorno della band

Da pochi giorni c’è una grande novità che riguarda la band italiana. Durante il mese di settembre sarà il ventesimo anniversario dell’esordio del primo album della gruppo, intitolato “Verdena”. Esso uscì precisamente il 24.09 del 1999. All’interno della raccolta ci sarà l’album originale con una nuova versione della canzone “Ovunque”. Mentre il secondo album conterrà, così come affermato dagli artisti:

“5 Relitti, 2 Residui, 2 Avanzi e un Demo”

Nello specifico sarà possibile trovare i brani come: Bonne NouvellePiuma, Corpi e Fiato adolescenziale. Poi sarà possibile ascoltare la versione acustica di Fuxia Ormogenia ripresa dal vinile e la stessa canzone in una versione “primordiale”. Infine ci sarà una parte della canzone Oggi  in acustico e il live della canzone Shike.

Il triplo vinile conterrà 2 LP dedicati all’album originale, mentre il terzo LP conterrà i 5 Relitti, 2 Residui, 2 Avanzi e un Demo” di cui sopra.

L’artista Giorgio Canali che ha prodotto alcuni lavori dei Verdena dice:

«Ho delle immagini precise dei Verdena in registrazione nello studio B di Sonica a Calenzano, in trio, tutto dal vivo tranne le voci, senza cuffie e senza metronomo, come del resto sono solito fare da trent’anni a questa parte. Francesca ed io a piazzare microfoni in giro e a sperimentare qualche soluzione tecnica che lei aveva imparato a Seattle nello studio di Stone Gossard» 

La band sta lavorando al nuovo album.

Forse può interessarti anche: Fedez, Rolling StonesVideo Music Awards.

Immagine articolo: pagina Fb ufficiale della band

Copertina: pagina Fb ufficiale della band

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Avatar