Berrettini finals Londra

Debutto amaro per Berrettini

 

Debutto amaro per Berrettini alle finals di Londra

Debutto amaro per Berrettini contro Djokovic a Londra. L’ostacolo da superare era durissimo e Matteo Berrettini non è riuscito a compiere l’impresa. Al debutto nelle finali di tennis atp di Londra in corso di svolgimento a Londra, Novak Djokovic ha dominato il tennista romano uscito sconfitto con un  netto 6-2 6-1. La differenza si è vista sopratutto in esperienza, in un grande palcoscenico Matteo non è mai riuscito ad entrare in partita, bloccato dal peso dell’avversario e della partita. Tutto prevedibile, ma aspettarsi qualcosa di meglio era prevedibile. Mai un game facile e la possibilità di impensierire Novak, l’aver rotto il ghiaccio a questi livelli con questi grandi giocatori può sicuramente aiutarlo per le prossime due sfide.

Ogni partita ha qualcosa da insegnare, l’esperienza si costruisce anche in giornate come queste. Ad inizio anno immaginare un italiano a Londra era una cosa impossibile. Con le sue qualità può e deve fare sicuramente. Domani capiremo se la lezione è servita.

Berrettini finals Londra debutto
https://www.esatoursportevents.com/it/event/nitto-atp-finals-london/

Oggi in campo Nadal con  Federer ko

Oggi si continua con due appuntamenti: uno alle 15 e l’altro alle 21. In campo il greco Tsistsipas contro il russo Medvedev e successivamente il debutto a Londra per Rafael Nadal contro il tedesco Zverev. Due grandissimi incontri con particolare attenzione allo spagnolo rientrato dopo lo stop forzato con relativo forfait a Parigi Bercy. Un fastidio addominale che se non risolto al meglio potrebbe creargli tante difficoltà. La giornata di ieri ha visto anche lo svizzero Roger Federer uscire sconfitto contro l’austriaco Thiem in due set. Adesso il percorso per l’ex numero uno del mondo sembra in salita, ma non del tutto compromesso. Ogni giorno due  incontri fino a domenica, con Berrettini che domani cercherà di riscattarsi dopo uno stop più doloroso del previsto. Essere già fra i migliori 8 al mondo è un grande successo, un’impresa unica per il tennis italiano.

 

 

 

 

Fonte foto: esatoursportevents.com

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24