Tennis master 1000

Tennis master 1000 Parigi Bercy

intopic.it feedelissimo.com  
 

Tennis master 1000 Parigi, Bercy  Berrettini per la storia.

Entra nel vivo l’ultimo torneo atp prima delle Finals di Londra, a Parigi l’ultimo 1000 della stagione che assegnerà gli ultimi posti per la gloria. Tutti i big al via tranne Roger Federer che dopo il successo nella sua Basilea ha deciso di prendersi un po’ di riposo. Dopo la decima vittoria nel torneo di casa la sua preparazione continua tra famiglia ed allenamenti. A Londra ci sarà e non da comprimario. Favoriti il serbo Djokovic e lo spagnolo Nadal al rientro dopo una pausa. Parigi Bercy è un torneo ricco di storia su un campo in cemento completamente rinnovato verso una maggiore velocità della superficie.

In aumento anche il montepremi che ovviamente porta i giocatori a iscriversi nonostante la stagione sia giunta al termine e le energie non sono più molte. Solo chi sarà fra i migliori otto, continuerà con le Finals, per gli altri vacanze e sguardo alla prossima stagione.

Tutto il torneo in ogni suo scambio sarà visibile su Sky con una copertura totale e due canali a disposizione.

Tennis master 1000, Berrettini vuole scrivere la storia

Per i colori azzurri Parigi può rappresentare il torneo della storia, col romano Matteo Berrettini pronto ad un ruolo da protagonista. L’attuale numero 9 del mondo ha buone possibilità di ottenere l’ultimo pass per Londra. Un risultato incredibile mai successo prima per un giocatore italiano. Il suo debutto avverrà oggi contro il francese Tzonga. Cominciare bene sarebbe importante.

Serve un risultato di valore ed un aiuto anche dagli avversari che non dovranno fare più strada di lui nel tabellone.  Con lui in lotta Monfis, Goffin entrambi francesi e l’argentino Scwarzman. Sarà battaglia serrata l’occasione unica da sfruttare per scrivere un’altra pagine di storia del tennis italiano che quest’ anno si è tolto tante soddisfazioni. Non dimentichiamo la vittoria nel 1000 di Montecarlo di Fognini, l’ascesa del giovanissimo Sinner e la scalata di Matteo che adesso sogna come tutti noi.

 

Fonte foto

http://sports.tv5monde.com/tennis-atp-paris-bercy-tableau-8474869.html

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar