La Spagna trionfa in Davis

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Spagna trionfa in Davis cup

La Spagna trionfa in Davis con un Nadal in stato di grazia. La coppa Davis 2019 va alla Spagna  per la sesta volta nella sua storia, battuto in finale un giovanissimo Canada. A Madrid la più grande competizione a squadra del tennis mondiale ha regalato un grande spettacolo sopratutto con il padrone di casa Rafael Nadal che si è sdoppiato giocando anche il doppio. Il numero uno mondiale ha compiuto un percorso netto, senza mai perdere un set cosa, veramente incredibile.

Una vittoria mai in discussione, come da pronostico per merito di Rafa che ha conquistato tutti i punti decisivi. Gli altri singolaristi non sono stati altrettanto perfetti. Il Canada si è battuto con coraggio ed è stato sconfitto a testa alta. Sicuramente vista la giovane età di Shapovalov e compagni, la possibilità di riprovarci invertendo il pronostico è scontata. La finale ha mostrato sprazzi di grandissimo gioco nonostante la tensione per la pista in palio. La differenza l’ha fatta l’esperienza del maiorchino non a caso numero uno del mondo. La nuova formula funziona ed attira tutti i migliori giocatori a partecipare alla competizione nel 2020 vivremo un altro grande spettacolo.

L’Italia del tennis può stupire

Oggi sono stati sorteggiati i tabelloni per la Davis del 2020 e l’Italia affronterà la Corea del Sud ad inizio marzo in casa. Ci sarà tempo per scegliere la superficie e la località. Di certo c’è la consapevolezza di avere una squadra molto competitiva in grado di  far sognare gli appassionati. Berrettini e Fognini hanno disputato una stagione di livello vincendo tornei 1000 e partecipando alle finali di Londra. Una stagione lunga e dispendiosa che sul finire di stagione è stata accusata. Il giovane Sinner vincitore a Milano del torneo Next g dedicato ai migliori giovani, ci garantisce un futuro roseo. La sua scalata in classifica è entusiasmante. Il 2020 potrebbe essere quello buono per vedere un Italia a giocarsi la vittoria finale della coppa Davis.

 

 

 

Fonte foto

https://www.facebook.com/Nadal/

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Luigi Lencioni

Avatar