Davis cup le semifinali

Davis cup le semifinali

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

Davis cup le semifinali Russia Canada e Gran Bretagna Spagna

Davis cup le semifinali garantiranno un grande spettacolo. La nuova coppa Davis denominata Davis cup è giunta alle semifinali. A Madrid si daranno battaglia per un posto in finale la Russia contro il Canada e la Gran Bretagna  contro i padroni di casa della Spagna. La più grande manifestazione a squadre nella storia del tennis ha subito da quest’anno una grande trasformazione del format. Mai più sfide epiche di 5 o 6 ore con partite al meglio dei tre set su cinque. Basta trasferte lunghe, tutto concentrato in pochi giorni in un’unica città. I ritmi altissimi ed i numerosi tornei hanno costretto a modificare questa storica manifestazione che non ha perso il suo fascino. Due set su tre incontri sempre avvincenti e la Davis cup in chiusura di stagione, poi sarà vacanza per tutti i giocatori.

L’Italia con Berrettini autore di una stagione straordinaria, culminata con la qualificazione al master è uscita al primo turno contro gli USA. Le energie in corpo erano rimaste veramente poche, in una stagione straordinaria. Fognini ha vinto un master 1000 a Montecarlo e Sinner è esploso garantendo all’Italiana un futuro roseo.

Spagna favorita, la Russia sogna

I favori del pronostico vanno assegnati alla Spagna guidata dal numero 2 del mondo Rafael Nadal che sembra essere in una forma straordinaria, ma attenzione al talento dei giovani russi che potrebbero fare l’impresa. Da segnalare nei quarti di finale la sconfitta della Serbia del numero uno mondiale Novak Djokovic. Le enormi fatiche degli ultimi mesi  si sono fatte sentire in una stagione lunga, un momento di appannamento va messo in preventivo. Domenica avremo il vincitore della coppa Davis nuova versione, un concentrato di emozioni al seguito della modernità e dei tempi che cambiano. La prossima stagione anche i nostri giocatori potranno puntare alla vittoria.

 

 

 

 

Fonte foto

http://zlin.cz/506335n-historicke-chvile-po-32-letech-je-davis-cup-doma-v-cesku

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *