Andy Murray annuncia il ritiro dal tennis in lacrime

Andy Murray annuncia il ritiro dal tennis in lacrime

intopic.it feedelissimo.com  
 

Andy Murray annuncia il ritiro durante l’Australian Open

Melbourne, 11/01/2019 – Andy Murray annuncia il ritiro dal tennis scoppiando in lacrime, l’Australian Open potrebbe essere l’ultimo torneo della sua carriera.


Andy Murray

Preso dell’emozione Andy Murray prospetta il ritiro dalle scene sportive, quindi l’Australian Open potrebbe essere il suo ultimo torneo. Non sarebbe una sua scelta ma riferisce delle sue condizioni di salute che non accennano a migliorare. Sempre che non sopraggiungano miracoli Andy Murray sarà costretto ad appendere le scarpette al chiodo molto presto.


Andy Murray annuncia il ritiro per problemi di salute

Parlando ai giornalisti ha raccontato delle sue precarie condizioni di salute ed in particolare ha riferito della situazione relativa all’anca; infatti a seguito dell’intervento di un anno fa ha iniziato ad accusare un dolore all’anca che si sta protraendo ad oltranza senza lasciare speranze. Il dolore persistente si sovrappone alla gioia dell’atleta nell’affrontare i vari tornei annuali e sta ponendo la parola fine alla carriera del britannico.

Le parole che Andy Murray ha pronunciato il lacrime:

«Non mi sento bene. Ho lottato per molto tempo. Ho sofferto molto per probabilmente circa 20 mesi. Praticamente ho fatto tutto ciò che potevo per provare a farmi sentire meglio all’anca. Non ha aiutato i carichi. Sono in un posto migliore rispetto a sei mesi fa, ma ho ancora un sacco di dolore. È stato difficile. Il dolore è il fattore trainante…non mi permette di divertirmi in competizione o allenamento o nessuna delle cose che amo di tennis.

Alla domanda se l’Australian Open potesse essere il suo ultimo torneo, Andy Murray, ha risposto che il dolore è diventato insopportabile; infatti il britannico ha affermato in tutta franchezza che non sa se avrà la forza di continuare altri 4-5 mesi. Andy Murray ha ammesso di avere la possibilità di giocasi ancora la carta dell’intervento ma lo farebbe per godersi i prossimi anni della sua vita privata. Inoltre ha valutato l’ipotesi di un ritorno dopo un periodo di stop come una soluzione senza garanzie.

Andy Murray annuncia il ritiro dopo una carriera brillante

Ricordiamo che nel corso della suo percorso nel mondo tennistico ha potuto mettere in bacheca:

  • ben 45 titoli di livello tour, di cui tre Grand Slam;
  • ed inoltre 14 corone ATP Masters 1000.

Andy Murray ha detto di aver parlato anche con gli psicologi della sua situazione, ma non hanno aiutato le sue frustrazioni.

Guarda il commovente video di Andy Murray che entra in conferenza all’Australian Open con le lacrime agli occhi.

Autore dell’immagine di copertina Christopher Johnson from Tokyo, Japan.

Altre informazioni sportive sulla pagina dedicata del sito.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano disperatamente lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".