Tennis Berrettini campo

Torna in campo Berrettini

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Torna in campo Berrettini a Londra sfiderà Federer

Torna in campo Berrettini per le finali atp in corso a Londra. Cresce l’attesa per la sfida fra il nostro Matteo Berrettini e Roger Federer in programma alle ore 15 a Londra valevole per le finali atp di tennis. I migliori otto giocatori del mondo si sfidano per il ruolo di maestro 2019. La partita dovrà dimostrare i progressi del tennista romano dopo la dura sconfitta contro Djokovic e l’aver pagato dazio con l’emozione del debutto. Confrontarsi con questi campioni è un modo per crescere in esperienza ed imparare sempre qualcosa. Per aver speranza di qualificarsi alle semifinali serve una vittoria. Lo stesso campione svizzero ha bisogno del successo avendo a sorpresa perso al debutto contro l’austriaco Thiem.

Veramente clamorosa sarebbe un eventuale eliminazione di Federer nei gironi iniziali, il pronostico sembra scontato. Il tennista  svizzero non sembra essere in perfette condizioni. Berrettini dovrà giocarsi le sue carte con coraggio, essendo consapevole di non aver niente da perdere.

Sconfitto anche Nadal: un master ricco di sorprese

L’edizione 2019 delle finali stanno riservando risultati a sorpresa. Ieri il tedesco Zverev è riuscito a sconfiggere Rafael Nadal in due set, abbastanza nettamente. Lo spagnolo non è sembrato al massimo fisicamente, troppo remissivo. I suoi colpi non sembravano avere la solita efficacia. L’ infortunio di Parigi forse non è stato completamente assorbito. Rimane la grande prova del tennista tedesco che ricordiamo è campione in carica avendo vinto l’edizione passata.

Nell’altro incontro il greco Tsitsipas ha sconfitto duramente il russo Medvedev in un match a senso unico. Nei precedenti fra i due il tennista ellenico non era mai riuscito a spuntarla. Domani ci saranno due partite fondamentali per la qualificazione con Nadal obbligato alla vittoria.

Molte sorprese che tutti noi ci auguriamo possano continuare oggi con la Vittoria di Berrettini su Federer. Si comincia alle 15 sarà difficile, ma le partite vanno sempre giocate.

Fonte foto: https://www.facebook.com/berrettinitennis/

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24