Johnny Marr box foto

Johnny Marr box in uscita a dicembre

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Johnny Marr box in uscita il prossimo 6 dicembre. Sarà un cofanetto che celebrerà la carriera solista del chitarrista britannico che comprenderà dieci singoli in vinile 7” (ognuno di un colore differente).

Johnny Marr box in uscita

Il titolo del box sarà “Single Life” e includerà tutti i singoli di Johnny Marr in versione solista, da “Upstarts” a “Spiral Cities”, per arrivare ad “Armatopia” e a “The Messenger”, finora disponibile solo in versione promo. Ci saranno inoltre due stampe fotografiche esclusive e ciò assicura anche un futuro valore collezionistico.

Del resto, si sa, gli Smiths, Johnny Marr e il suo ex band mate Morrissey sono fra gli artisti più ricercati dai collezionisti musicali, in particolare da quelli appassionati di Brit Pop. Perché, bisogna ammetterlo, lo stile chitarristico di Johnny Marr ha fatto scuola ed ha influenzato generazioni di musicisti. Col tempo Johnny Marr ha persino affinato la sua tecnica e ogni suo singolo disco solista sembra dimostrare una continua evoluzione musicale.

Il tour recente e la carriera

Johnny Marr è fresco di tour, il “Call The Comet” che lo ha portato in giro per un anno e mezzo in Europa e Nord America. Esibizioni in alcuni fra i maggiori festival mondiali tra i quali ricordiamo almeno Glastonbury, il Nile Rodgers’ Meltdown e il Pukkelpop.

Johnny Marr ha alle spalle una carriera davvero intensa, anche se il suo nome rimane legato indissolubilmente agli Smiths. Dopo lo scioglimento della band ha fatto parte anche di The Pretenders, The The, Electronic, Modest Mouse e The Cribs e ha lavorato anche come session man. Il suo esordio solista  arriva tuttavia nel 2003 con il full lenght “Boomslang” a cui sono seguiti altri tre titoli, l’ultimo dei quali è “Call The Comet”, datato 2018.

Nel 2012 è stato insignito dall’Università di Salford per i “risultati incredibili” e per “aver cambiato il volto della chitarra nella musica britannica”.

[amazon_link asins=’886998074X,B07BYPQ9ZJ,B00NOFVYV2,B00AG22JHY,B07KX1XYSM,B015ZS40V6,B00007L6RW’ template=’ProductCarousel’ store=’technoblitzit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3fd8ab85-0163-4903-a44b-1a27b6cf17fd’]

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla mailing list dell’artista

Autore dell'articolo: Marco Vittoria