POCO è un brand indipendente di Xiaomi Corporation. Quest’azienda è attivo in oltre 91 mercati. Solo nel 2021 le spedizioni di smartphone hanno raggiunto i 23 milioni. Troviamo smartphone per ogni fascia di prezzo, senza mai mancare però di qualità. Proprio per questo Poco ha annunciato il lancio di un nuovo smartphone, il POCO X4 GT, offrendo delle ottime performance in ambito gaming.
Caratteristiche tecniche POCO X4 GT
Questo smartphone, rispetto al POCO F4, ha in dotazione il MediaTek Dimensity 8100, offrendo cosi agli utenti performance veloci, mantenendo un basso consumo energetico ed il minimo surriscaldamento. Anch’esso possiede il sistema LiquidCool 2.0 per migliorare ulteriormente il raffreddamento del dispositivo. Uno dei suoi punti di forza è l’innovativo display LCD di proporzioni 20:5:9, che lo rende facile da afferrare e da utilizzare. Il POCO cambia i colori sul display a seconda dell’illuminazione che circonda l’utente. Parlando di autonomia, la sua batteria è più grande rispetto al modello rilasciato pochi giorni fa, arrivando infatti a 5080 mAh con una ricarica veloce da 67 W. Questo smartphone è dotato di altoparlanti Dolby Atmos per una vera e propria immersione a livello uditivo.
È importante anche parlare delle funzioni da videocamera 4k, della sua fotocamera da 64 MP, con obiettivo ultra-grandangolare da 8MP e una macro da 2MP. Sul frontale troviamo anche una fotocamera da 16 MP, con 19 modelli di vlog preinstallati, e la funzione bozza per poter modificare velocemente i contenuti. Quest’azienda aggiunge un servizio in più a questo dispositivo. Gli utenti potranno infatti usufruire del servizio post-vendita premium, che offre una riparazione gratuita dello schermo nei primi sei mesi dall’acquisto.
POCO X4 GT sarà disponibile in tre colori: Silver, Black, Blue e in due varianti acquistabili sul sito ufficiale e Amazon dal 4 luglio: 8GB+128GB: prezzo consigliato €379,90 e 8GB+256GB: prezzo consigliato €429,90. Ricordiamo però che ci saranno dei prezzi Early Bird dal 27 giugno fino al 2 luglio, dove ci saranno degli sconti applicati su questo modello.
Via: ufficio stampa POCO
Fonte immagine copertina: ufficio stampa POCO