prequel di Hunger Games

Prequel di Hunger Games, vendute 500mila copie

 

Incredibile successo per il prequel di Hunger Games. The Ballad of Songbirds and Snakes ideato da Suzanne Collins è stato molto apprezzato dai fan tanto che è stato registrato un record assoluto di vendite.

Prequel di Hunger Games, vendute 500mila copie: un record

Il nuovo capitolo dedicato alla saga di Hunger Games era molto atteso e – dopo solo 7 giorni – ha registrato numeri esorbitanti. In pochissimo tempo The Ballad of Songbirds and Snakes ha venduto ben 500.000 copie. Come affermato poc’anzi si tratta di una cifra molto importante perché il prequel di Hunger Games è uscito nelle librerie solamente una settimana fa. Suzanne Collins è una delle autrici più seguite degli ultimi tempi, soprattutto grazie alla saga di Hunger Games.

Dunque, era prevedibile il grande successo che è stato riscontrato con il prequel. Le 500 mila copie vendute, del nuovo capitolo della saga creata da Collins, riguardano ovviamente le vendite negli Stati Uniti. Ciò è ancora più eclatante poiché, come tutti sapranno, la maggior parte delle librerie statunitensi sono chiuse a causa del coronavirus. Nonostante l’emergenza sanitaria, il prequel di Hunger Games è stato in grado di vendere moltissime copie. Dunque, dopo ben 10 dalla fine dei primi tre capitoli, è stato svelato quello nuovo. La storia, in tal caso, è principalmente incentrata su Coriolanus Snow.

In particolar modo, il prequel di Hunger Games parla della sua vita prima che diventasse il presidente di Panem. Addirittura, il nuovo capitolo creato da Suzanne Collins, è stato apprezzato ancora di più rispetto a Il canto della rivolta. Infatti – nell’arco di una settimana – il terzo capitolo della saga di Hunger Games, è riuscito a vendere “solamente” 450 mila copie. Visto il grande successo del prequel, molti fan non vedono l’ora di assistere all’arrivo del prossimo film dedicato ad Hunger Game. In merito però non ci sono ancora informazioni ufficiali se non il fatto che nel progetto è stato coinvolto Lionsgate.

Fonte foto: wikipedia

Leggi anche Prequel di Harry Potter in arrivo: dedicato a Volemort

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,