A causa della pandemia del COVID-19, Pokémon Go Fest 2020 si terrà online. L’evento che solitamente viene svolto in una città, che ospita tutti i giocatori, si terrà dal 25 al 26 luglio.
Pokémon Go Fest 2020 si terrà online:
Dunque, quest’anno per la prima volta Pokémon Go Fest si terrà online. A quanto pare sarà permesso di partecipare ad entrambi i giorni dell’evento. Invece, in precedenza i giocatori potevano partecipare solo a uno dei due giorni. Con l’evento che diventerà virtuale quest’anno, Niantic prevede di aumentare il numero di biglietti disponibili. “Poiché l’evento è ora globale, stiamo prendendo provvedimenti per rendere disponibili i biglietti per il maggior numero possibile di formatori”, ha dichiarato il direttore del marketing e degli eventi globali di Niantic Michael Steranka in un post sul blog. Sebbene Niantic non abbia ancora dettagli in merito a cosa includerà il festival di due giorni, specifica che saranno incluse “nuove esperienze, gameplay e sorprese”.
Pokémon Go è un gioco di realtà aumentata che si basa principalmente sull’esplorazione all’aperto e sulla presenza fisica. Con la maggior parte delle persone che restano a casa, Niantic ha adattato il gioco aggiungendo funzionalità remote-friendly a tempo limitato, come i raid virtuali, per garantire che i fan si divertano ancora a catturare mostri virtuali sui loro smartphone.
Fonte foto: wikimedia.org