Brevetto rivela PlayStation VR 2

Brevetto rivela PlayStation VR 2, telecamere integrate

 

Brevetto rivela PlayStation VR 2 con telecamere integrate. Un brevetto depositato da Sony rivela che la PlayStation VR 2 potrebbe arrivare con telecamere integrate e funzionalità di AR. Queste novità sarebbero disponibili con l’attesissima PlayStation 5. Dunque, secondo quanto mostrato nel brevetto, la Sony ha realizzato un headset provvisto di due videocamere.

Queste sarebbero posizionate sulla parte anteriore. Mentre, pare sia presente anche una posteriore. Dunque, il prodotto sarà completo oltre alle due fotocamere integrate nella parte anteriore, una fotocamera integrata nella parte posteriore, anche un’altra nel controller di spostamento. Inoltre saranno presente alcuni LED per migliorare il rilevamento dei movimenti.

Brevetto rivela PlayStation VR 2: potrebbe essere wireless

Ci sarà ancora una volta un microfono incorporato, proprio come la prima versione del dispositivo. Tra l’altro il brevetto discute anche della possibilità che PlayStation VR 2 sia wireless. Per fare ciò sarà però necessaria l’aggiunta della connettività Bluetooth. Dunque una fonte di alimentazione e una sorgente di segnale audio e video. Inoltre, vi è un ulteriore grande novità.

Infatti, il brevetto menziona anche quella che è stata definita la “modalità trasparente”. Questa modalità utilizzerà le fotocamere frontali per consentire a chi lo indossa di vedere l’ambiente circostante. Insomma, il tutto sarà simile alle cuffie con realtà aumentata. Ciò incrementa la possibilità di entusiasmanti e appassionanti esperienze di realtà aumentata per i giochi PlayStation VR. Sembrerebbe che le voci di corridoio che correvano un anno fa erano fondate.

Infatti, si sosteneva che la PlayStation VR 2 in arrivo avrebbe avuto una fotocamera integrata con nuovi controller Move. Dunque tutto sarebbe uguale a quanto illustrato nel brevetto. Molto probabilmente la PlayStation 5 sarà rilasciata il prossimo anno. Alcune indiscrezione pare abbiano ipotizzato il debutto tra il mese di marzo e quello di novembre 2020. Quindi, ricordiamo che la PlayStation 5 sarà retrocompatibile con la PlayStation VR originale e i suoi giochi.

Foto articolo: spazionagames.it

Foto copertina: pixabay

Leggi anche Anche l’Italia vulnerabile a SIMjacket: attenzione

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,