PlayStation Plus

PlayStation Plus festeggia i suoi primi 10 anni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Sono passati ormai 10 anni da quando PlayStation ha inaugurato il proprio sistema di abbonamento PlayStation Plus. Questo luglio dunque, per celebrare assieme a tutti i giocatori e agli abbonati il compleanno, Sony propone la bellezza di 3 titoli gratuiti da scaricare e, solo per un lasso di tempo di 24 ore, il servizio multi-player online gratuito per chiunque.

PlayStation Plus: i titoli del mese

Gli abbonati hanno diritto a due giochi gratuiti, scelti in maniera “randomica”. Una volta scaricati, questi restano nella memoria di archivio ( a meno che non li eliminiate voi direttamente ), permanendo attivi fino allo scadere dell‘abbonamento al PlayStation Plus. Se scaduti, i giochi verranno bloccati fino a momento del rinnovo, o se vengono comprati direttamente dallo store o in versione fisica. Questo mese, come regalo di compleanno, PS Plus ci delizia con ben 3 giochi, tra cui il ben noto NBA 2k20, Rise of the Tomb Rider e lo sconosciuto Erica.

NBA 2k20

NBA 2k20 è il nuovo videogames dedicato al basket, visto anche durante la live di presentazione PlayStation 5. Nonostante le dure critiche ricevute sulle micro-transazioni interne, il gioco promette una forte dinamicità.

Rise of the Tomb Rider

Lanciato come esclusiva Xbox One e approdato sulla console Sony durante il ventennio della PlayStation, Crystal Dynamic si riprende dal proprio baratro riportando l’eroina con la treccia più conosciuta dei videogames. Su PS venne introdotto con contenuti aggiuntivi, ed è il secondo capitolo della trilogia di riavvio per Lara, in una versione molto più giovanile. Dopotutto, la storia dei games narra di come Lara si prese di diritto il titolo di Tomb Rider.

Erica

Passiamo alla terza offerta di questo mese. Si tratta di Erica, un gioco narrativo originariamente progetto per il Play Link ( giochi utilizzabili su PS 4 tramite lo smartphone al posto del controller ). Una storia intricata e dalla colonna sonora inquietante ci attende dunque

Non è tutto dal PlayStation Plus!

Altre sorprese attendono i fan Sony, ovviamente. Alla fine della settimana, verrà introdotto nello store un tema scaricabile per festeggiare questi anni, e dalla mezzanotte del 4 luglio fino al 5 luglio ( ora locale ), ci saranno le 24 ore di multi-player gratuito per tutti i possessori di PlayStation 4.

Che dire, un compleanno niente male per questo servizio, specie per noi giocatori da cui traiamo i migliori vantaggi!

 

Fonte foto: PlayStation Official

Potrebbe anche interessarti:

Autore dell'articolo: Marika Pelizza

Avatar
La cucina e i videogames sono la mia passione: ambe due mi permettono di viaggiare senza muovermi da casa.