Sony ha annunciato il controller definitivo per PlayStation 5

Sony ha annunciato il controller definitivo PlayStation 5

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

PlayStation 5: con gran sorpresa per i fan, Sony ha ufficialmente annunciato il controller definitivo per la console di nuova generazione. Dal Dualshock, si passa al nuovo ed unico Dualsense, progettato per una nuova concezione di gioco e immersione.

Sony ha annunciato ufficialmente il controller definitivo per PlayStation 5: nuovo design

Come traspare dalle prime foto mostrate sulla pagina ufficiale, il gamepad Dualsense per PS5 ha una forma differente dai suoi predecessori. Per la prima volta vediamo il colore bianco assieme al classico nero, scelta aziendale che ha deciso di abbandonare l’idea di monocromia. Scelta legata anche alla posizione della lightbar, che ancora contorna il touchpad. Le linee dei Led inoltre, grazie a questo piccolo spostamento, sono più visibili e nette.

Come predetto dai primi leak che uscirono in rete verso la fine del 2019, il nuovo controller ha una forma più ergonomica. Hideaki Nishino, Managment di Sony, ha rivelato che questo sarò il design finale. Creato per essere unico, che possa garantire caratteristiche ineguagliabili e dare sensazioni al giocatore mai provate. I tasti, sono stati migliorati per evitare l’usura ed essere molto più captivi, e il tasto “share” è stato sostituito con “create”, ma ancora non abbiamo dettagli su cosa questo cambiamento comporti.

Caratteristiche nuovo DualSense

Secondo gli sviluppatori Sony, il DualSense è una rivelazione: creato per rendere molto più godibile l’esperienza di gioco. Il comparto audio è stato ricreato per ottenere un’esperienza più immersiva e completa: scoccare una freccia o nuotare potrebbe rivelarsi molto più divertente di quanto non lo sia mai stato.

Inoltre, come Sony aveva già annunciato, la barra pad è stata migliorata e spostata. Tutto questo per consentirne una maggiore qualità al tocco ed essere esteticamente più gradevole. Si è parlato di una vera e propria rivoluzione tecnologica e ingegneristica, secondi gli sviluppatori Sony.

Ultime parole famose?

Il CEO e presidente di SIE, Jim Ryan, dice a riguardo:

Dualsense segna il cambiamento radicale dai controller precedenti. Offre emozioni forti, sentiamo che questo sia un vero salto generazionale […]. Rivolgendomi alla community, voglio ringraziarla per la condivisione di questo meraviglioso viaggio in vostra compagnia, mentre ci dirigiamo verso il lancio della PlayStation 5 che avverrà a fine 2020“. Sperando che il Corona virus non infierisca anche su questa uscita, attendiamo altre notizie da Sony riguardo la nuova console.

Fonte immagine copertina

VIA

Pagina Tecnologia

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24