Dan Peterson: "scudetto alla Juventus"

Dan Peterson: “scudetto alla Juventus”

 

Anche Dan Peterson, ex cestista e allenatore di pallacanestro, si è espresso sulla questione dello sport nel Coronavirus, parlando in particolare dell’assegnazione dei vari titoli sportivi. Tra questi quindi, si è espresso anche nella Serie A, parlando al quotidiano Leggo. Dan Peterson: “scudetto alla Juventus”.

Dan Peterson: “scudetto alla Juventus”

Sulla Serie A, sono state queste le parole di Dan Peterson: ““Scudetti non assegnati? Beh, non sono d’accordo. Visto che sono stati giocati quasi otto mesi, io il titolo lo assegnerei alla prima in classifica”. Poi è intervenuto parlando anche del mondo del basket: ““Già, Virtus Bologna. Per carità, non voglio interferire con le decisioni prese da Gianni Petrucci, però a mio avviso è stata una decisione un pochino affrettata. Io lo scudetto, ripeto, lo darei a Bologna. La Virtus ha dominato la stagione fin dall’inizio. E non trovo giusto aver annullato il campionato. Intendiamoci, lo stesso vale per il rugby e per il volley”.

“Scudetto alla Juventus”

Se in serie A non si dovesse riprendere, il titolo lo darei alla prima in classifica, ovvero la Juventus. Ma credo che nel calcio useranno un metro differente rispetto agli altri sport di squadra che hanno chiuso i battenti. credo che riusciranno a concludere la stagione agonistica. Così come la Uefa vuole assegnare Champions ed Europa League, anche a costo di terminare ad agosto”. Si è parlato poi anche della NBA, il campionato di basket più importante al mondo: “sia qui in Europa che negli States non hanno ancora deciso se chiudere qui oppure aspettare. Un po’ come ha fatto la Uefa nel calcio. Diciamo che il caos, per certi versi, regna sovrano…”. Insomma, le idee dell’ex campione della pallacanestro sono abbastanza chiare, anche se con ogni probabilità, sia nel calcio che nella NBA, si andrà verso una direzione completamente opposta a quella disegnata da Dan Peterson.

fonte immagine: https://www.asalerno.it/dan-peterson-salerno-al-goldbet-bits-festival/

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24