30' giornata di Serie B

E’ ripartita la Serie B, stop per Crotone e Frosinone

intopic.it feedelissimo.com  

E’ ripartita la Serie B, con il Benevento di Inzaghi vincente e sempre più in testa, battuta d’arresto invece per Crotone e Frosinone. Sorprende anche lo stop del Pordenone contro il Venezia, mentre arriva una vittoria importante per lo Spezia in ottica promozione.

Il riepilogo dei match del campionato cadetto

La 29′ giornata di Serie B si apre con l’anticipo del venerdì tra Spezia ed Empoli, con i padroni di casa vincenti 1-0 grazie ad un bel gol di Ragusa, con l’attaccante a segno appena entrato dalla panchina. I liguri grazie a questo successo volano al quarto posto in classifica e accorciano a -3 dalla zona promozione. Sabato alle 18 si è giocato invece il big match tra Crotone e Chievo, con i calabresi impattati sull‘1-1, a segno Molina nel primo tempo e poi è arrivato il pari beffa del Chievo proprio nel finale con Ceter.

Il Crotone rimane nonostante tutto al secondo posto posto in classifica, in virtù dell’importante passo falso del Frosinone. I ciociari anche hanno pareggiato, deludendo amaramente nella trasferta contro il Trapani terminata sullo 0-0. Tutto facile in zona playoff invece per il Cittadella, vincente con il fanalino di coda Livorno 2-0, a segno Iori su rigore e Proia entrambi nel secondo tempo. Pareggia la Salernitana 1-1 contro il Pisa, mentre il Cosenza trova una vittoria fondamentale in chiave salvezza contro la Virtus Entella. Il sabato di Serie B si conclude alle 20 e 30 con un deludente Pordenone, i friulani pareggiano 0-0 contro il Venezia e si allontanano dal sogno Serie A.

E’ ripartita la Serie B, i risultati della domenica

Due soli i posticipi domenicali, con un Benevento vincente 0-1 in trasferta contro la Cremonese, grazie al gol al 51′ minuto del fratello d’arte Roberto Insigne. Riparte con un pò di sofferenza ma lo fa nel migliore dei modi la squadra di Pippo Inzaghi, ormai salvo sorprese proiettato verso la Serie A e dominatore incontrastato del campionato. Chiude questo 29′ turno di Serie B il match tra Ascoli e Perugia, con gli umbri vincenti 0-1 grazie ad una rete di Nicolussi al 72′ minuto e sempre più vicini alla zona playoff ormai distante soli 3 punti.

Fonte immagine: https://www.salernosport24.it/serie-b-calendari/

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar