Usare Playstation VR su PS5 è possibile

Usare Playstation VR su PS5 è possibile? Sony conferma il sì

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Con l’acquisto della nuova PlayStation 5 e quindi col balzo di Next gen, molti sono stati i possessori del VR che si sono posti la stessa domanda. Usare Playstation VR su PS5 è possibile? Beh cari Sonary, la risposta al vostro quesito è si.

Usare Playstation VR su PS5 è possibile, lo afferma Sony

Come detto prima, la possibilità di utilizzare il vostro PS VR sulla Next Gen console è certa. La Sony in merito ha riferito sui social che tutti i possessori di VR potranno usufruirne anche sulla PS5. Questo almeno fino a quando non verrà annunciato il nuovo VR ( che sarà sicuramente in fase di progettazione ).

Se siete interessati a vedere le nuove tecnologie a cui Sony sta lavorando per la creazione del nuovo VR 2, potete controllare da questa immagine e vedere coi vostri occhi il brevetto. Allettante idea, ma non si ha una data minima per la loro effettiva apparizione sul mercato, ne a livello pubblicitario.

Usare Playstation VR su PS5 è possibile

E i giochi per VR della PlayStation 4?

Tranquillizzatevi: Sony ha messo un punto fermo a riguardo. Tutti i giochi per la realtà virtuali della PS4 saranno disponibili sul catalogo PS5 e sul catalogo dei retro compatibili. Quindi almeno per questi titoli, non avete di che preoccuparvi. Per quanto riguarda i giochi dove serve il Joystick, il dubbio sorge ma la domanda nemmeno si pone. Sony ha comunicato che il pad PS4 sarà utilizzabile sulla PlayStation 5 per questi giochi, ma c’è una forte possibilità che il nuovo Dual Sense possa tranquillamente prendere il posto.

Riguardo agli accessori..

Ultima conferma. Si, tutti gli accessori del Visore sono compatibili con PS5. L’unico accessorio che necessiterà di un adattatore  sarà la PlayStation Camera. Ma anche in questo caso, nessun problema: i possessori di VR riceveranno gratuitamente un adattatore apposito. Anche se non specificatamente, sappiamo essere in rielaborazione per la Next Gen una nuova PlayStation Camera.

Ricordiamo a tutti che PlayStation 5 è attualmente in commercio ma, causa Covid-19, sia la costruzione sia la vendita della console sono state rallentate drasticamente. Nonostante l’altissima richiesta, sia online che nei magazzini dei centri commerciali o dei negozi affiliati raramente troverete rimanenze, quindi se la desiderate, compratela appena sapete dove cercare. Ma ci raccomandiamo: non acquistatela se non in modo sicuro dai giusti rifornitori o da siti Internet attendibili!

 

Fonte foto: PlayStation Official

Potrebbe interessarti: Warframe

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24