Uno dei più emblematici videogiochi calcistici per console è già approdato sulle Next Gen console! Nonostante la data di uscita non sia ancora giunta FIFA 21 su console Next Gen PS5 e Xbox Serie X è ora disponibile. Ma questa novità non è per tutti! Solo i possessori della versione PS4 e Xbox One hanno diritto a questa anticipazione. Come? Grazie ad un aggiornamento.
FIFA 21 su console Next Gen è già realtà
Sia Sony che Microsoft hanno dunque deciso che nonostante il salto generazionale, chi possiede quei giochi potrà aggiornarli direttamente sulla nuova console. Come mai? Perchè l’aggiornamento è stato lanciato prima della data di rilascio del 4 dicembre, come inizialmente programmato. Il che significa che si potrà provare FIFA 21 di nuova generazione prima del previsto, ovviamente sulla stessa famiglia i console avente.
Molti giocatori hanno notato che la possibilità di scaricare il gioco prima dell’uscita effettiva su PS5 e Xbox Serie X/S fosse già attiva, sebbene non sia ancora possibile l’acquisto del gioco in sé. Infatti si è capito essere un aggiornamento gratuito per i possessori del gioco sui “vecchi” modelli, con gli account ovviamente collegati. Con il download gratuito, i giocatori possono testare l’aspetto ed il funzionamento del gioco, compresi i settaggi dei nuovi sistemi.
Un grosso risparmio
Questo aggiornamento è una vera manna per chi non ha troppa liquidità; il gioco per Next Gen costa intorno ai 70 euro ( sia per Xbox Serie X/S che per PlayStation 5), ma per chi lo ha comprato tempo addietro o per chi ancora possiede la old generation e desidera effettuare l’acquisto del gioco, consigliato farlo sule vecchie console ad un prezzo minore ed ottenere così l’aggiornamento gratuito sulle nuove console.
Un aggiornamento simile è in arrivo anche per Madden NFL 21, ma a questo è stata assegnata una data di rilascio al 4 dicembre data che verra posticipata, poiché l’aggiornamento non è ancora disponibile.
Tenete presente che questi aggiornamenti non fanno parte del programma Smart Delivery di Microsoft, ma sono un programma EA separato che ha una data di fine. Quindi i possessori Xbox saranno in grado di aggiornare gratuitamente alle versioni di nuova generazione solo fino al rilascio della versione 2021 dei rispettivi franchise.
Fonte foto: EA Games
Potrebbe interessarti: Warframe