Putin

Putin avverte: “Presteremo maggiore attenzione al rafforzamento nucleare”

Condividi su:

 

MOSCA – Putin avverte: la Russia manterrà una maggiore attenzione sul potenziamento delle sue forze nucleari. Il presidente russo lo ha detto oggi in un discorso in occasione della festività russa del Difensore della Patria, alla vigilia del primo anniversario della invasione dell’Ucraina.

I commenti di Putin, rilasciati questa mattina dal Cremlino e rilanciati dalla Reuters, seguono la decisione della Russia di sospendere il trattato bilaterale sul controllo delle armi nucleari con gli Stati Uniti (New Start). “Come prima, presteremo maggiore attenzione al rafforzamento della triade nucleare”, ha detto Putin, riferendosi ai missili nucleari su terra, mare e aria.

Putin avverte: “Presteremo maggiore attenzione al rafforzamento nucleare”

Quest’anno, i primi lanciatori del sistema missilistico Sarmat con un nuovo missile pesante affronteranno il combattimento. Continueremo la produzione regolare dei sistemi ipersonici lanciati dall’aria Kinzhal e inizieremo le consegne di massa dei missili ipersonici lanciati dal mare Tsirkon”.

“Un esercito e una marina moderni ed efficienti sono la misura della sicurezza e della sovranità di un Paese, una misura del suo sviluppo stabile, del suo futuro. Pertanto, come prima, presteremo un’attenzione prioritaria al rafforzamento delle nostre capacità di difesa”, ha concluso Putin.

Leggi anche:

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24