Snapdragon 730G

Qualcomm Snapdragon 730G: nuovo chip gaming

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Si è tenuta a San Francisco la presentazione ufficiale di tre nuovi processori Qualcomm. Più nello specifico stiamo parlando dei processori Qualcomm Snapdragon 655, Snapdragon 730 e Snapdragon 730G. Dei nuovi SoC presentati recentemente, il Qualcomm Snapdragon 730G è senza ombra di dubbio il più interessante dal punto di vista tecnico. Nonostante ciò è bene dare un’occhiata a tutti e tre i nuovi SoC di Qualcomm

Qualcomm Snapdragon 730G: realizzato appositamente per gli amanti del gaming

Come possiamo constatare a differenza degli altri due SoC, il Qualcomm Snapdragon 730G presenta una particolarità: la G. Quest’ultima sta ad indicare un particolare feature: il Gamingquesto fa presupporre che, durante la progettazione del chip, gli sviluppatori hanno avuto un occhio di riguardo per il gaming.

Snapdragon 730G è dunque il primo chip di Qualcomm realizzato per ottimizzare al massimo le prestazioni di gioco. Ovviamente il nuovo SoC è provvisto di tutti gli accorgimenti e nuove tecnologie, necessarie all’utente, per rendere formidabili le sessioni di gaming.

Tra le peculiarità del processore dedicato al gaming vi è la versione overclockata della GPU che offre performance superiori del 15%. 

Qualcomm Snapdragon 655: economico ma con efficienza energetica

Il processore Snapdragon 655 è un octa-core con CPU Kyro 260 con velocità fino a 2 GHz e GPU Adreno 610. Sicuramente è il più conveniente economicamente rispetto agli altri due SoC e il suo punto di forza è l’efficienza energetica. È provvisto di un modem Snapdragon X12 LTE con una velocità di download che raggiunge i 600 Mbps.

Il comparto fotografico è composta da tripla fotocamera con risoluzione di 48 MP con autofocus ibrido, zoom ottico e zero shutter lag video. Il nuovo Snapdragon 655 è anche provvisto anche di intelligenza artificiale con qualità delle prestazioni raddoppiate rispetto alle precedenti.

Qualcomm Snapdragon 730: il punto di forza è l’intelligenza artificiale

Provvisto di un processore octa-core con processo costruttivo a 8 nm, Kyro 470 con velocità fino a 2,2 GHz e con GPU Adreno 618. Qualcomm Snapdragon 730 è stato progettato con un occhio di riguardo per l’intelligenza artificiale. Con supporto al Qualcomm AI Engine, con l’ausilio di DPS Snapdragon 688 è in grado di raddoppiare le performance di machine learning della generazione precedente.

Grazie alla presenza dell’ISP Qualcomm Spectra 350 si ha una computer vision migliorata, con la possibilità di registrare video 4K HDR in modalità bokeh e molte altre funzioni avanzate. Il processore è provvisto di supporto alla tripla fotocamera, con teleobiettivo e grandangolo, con la possibilità di registrare video in formato HEIF. La velocità di download fino a 730 Mbps è garantita dalla presenza del modem Snapdragon X15 LTE.

 

Fonte foto di copertina: Pixabay

 

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,