Real Madrid-Barcellona

Real Madrid-Barcellona: il Clasico è servito a ora di pranzo

 

Real Madrid-Barcellona si disputerà sabato 23 dicembre alle 13. Il Clasico, dunque, va in scena come portata principale, è proprio il caso di dirlo, della diciassettesima giornata di Liga. In questo momento i Blancos si trovano a -11 dai blaugrana, ma Cristiano Ronaldo e compagni hanno una gara in meno. Vincendo, quindi, potrebbero andare virtualmente a -5 (in caso di successo nel recupero), riaprendo la Liga.
Il Real Madrid, però, non dovrà vedersela solo contro il Barcellona, ma anche…contro il Bernabeu. Quest’anno, in casa, la squadra di Zidane fa fatica: 5 vittorie, due pareggi ed un ko con appena 19 reti segnate. Sei quelle subite.

Real Madrid-Barcellona: precedenti

Quello che andrà in scena il 23 dicembre, sarà il Clasico numero 270. I precedenti vedono in vantaggio il Barcelona: 111 successi a 99 con 59 pareggi. I blaugrana hanno messo a segno 468 gol contro i 441 dei blancos. Questa sarà anche la quinta volta che le due squadre si incontrano nel 2017 tra Liga, Supercoppa di Spagna e amichevoli. Il Madrid si è giudicato le due gare che assegnavano la Supercoppa, il Barca le altre due. Attenzione, però: negli ultimi quattro campionati, il Barca ha espugnato il Bernabeu in tre occasioni.

La solita sfida tra Ronaldo e Messi avrà un sapore ancora maggiore, dato che per la prima volta i due si affrontano a parità di Palloni d’Oro: 5 a testa. La Pulce, però, è in vantaggio nel numero di gol segnati nel Clasico: 24 a 17. Con una rete, il portoghese raggiungerebbe Di Stefano a quota 18 reti come secondo marcatore di sempre della sfida.

Il pronostico

Come finirà Real Madrid-Barcellona? Rispetto alla doppia sfida estiva in Supercoppa, le gerarchie sono mutate. I catalani sono favoriti, ma non per i bookmakers. Un successo di Messi e compagni è dato a 3.05 contro il 2.20 di quello dei padroni di casa. Più sicuro potrebbe essere il “gol” (1.37) o l’over 2.5 (1.40). La combo gol+over 2.5 è un’altra opzione e paga 1.58.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24