Real Madrid campione di Spagna

Real Madrid campione di Spagna

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Real Madrid campione di Spagna. Per la 34^ volta i “blancos” si aggiudicano la vittoria del campionato spagnolo con una giornata di anticipo.

Non è certo una novità dunque celebrare il Real Madrid campione di Spagna; la squadra guidata da Zidane trionfa nel campionato dopo la vittoria contro il Villareal.

Infatti con 7 punti di vantaggio sul Barcellona, seconda in classifica, il titolo è matematico. Barcellona che, dal canto suo è uscito sconfitto dalla gara casalinga contro l’Osasuna.

Sconfitta che ha portato il leader e capitano Messi a dichiarare:

Non ci aspettavamo questo epilogo ma tutto ciò conferma l’andamento della stagione. Siamo una squadra debole e molto irregolare, che ha perso punti dove non avrebbe dovuto.

Il Madrid ha fatto la propria parte e, dopo lo stop, non ha perso alcuna partita.

Noi, al contrario, abbiamo perso molti punti e dobbiamo fare autocritica, cominciando proprio da noi giocatori per arrivare a tutti gli altri.

Siamo il Barcellona e siamo obbligati a vincere ogni partita.

Con un Barcellona così dunque il Real Madrid vittorioso anche grazie alla panchina

Decisivo infatti il ruolo svolto l’allenatore: Zinedine Zidane che con il “blancos”, è al suo 11° trofeo.

Arrivato nel 2016 dopo l’esonero di Rafa Benitez, nello stesso anno vince la sua prima Champions League (il 7° vincitore della Champions da giocatore e allenatore).

Sempre nello stesso anno, a Trondheim il 9 agosto, arriva un altro successo contro il Siviglia: la Supercoppa Uefa; l’anno non può che chiudersi con un’altra vittoria: il Real infatti conquista il Mondiale per club.

Nel 2017 si replica con due trofei in più: la 33^ volta in campionato e la conquista della Supercoppa spagnola.

Dopo la terza Champions del 2018, Zidane si dimette per tornare l’anno successivo (contratto fino a giugno 2022) per continuare a vincere.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Real Madrid

Articoli simili: I risultati della Serie A

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.