Il Barcellona impatta con l'Atletico

Il Barcellona impatta con l’Atletico, sorride il Real

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Il Barcellona impatta con l’Atletico Madrid, i blaugrana pareggiano 2-2 e adesso rischiano di allontanarsi sempre più dal Real Madrid. I Blancos si trovano al momento con un punto di vantaggio sugli acerrimi rivali e giovedì potrebbero allungare in caso di risultato positivo nel derby contro il Getafe.

Il Barcellona impatta con l’Atletico, fermati i blaugrana

Quella del Camp Nou è stata una gara davvero particolare, con ben 3 rigori assegnati dall’arbitro. Tutto ciò a testimonianza dell’agonismo e del grande equilibrio del match. A sbloccarla è uno sfortunato autogol di Diego Costa, arrivato dagli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, con la deviazione dell’attaccante beffarda per Oblak. Pareggia immediatamente l’Atletico, con un rigore prima sbagliato da Ferreira Carrasco e poi ripetuto per irregolarità del portiere. Nel secondo tentativo si presenta però Saul, spiazzando Ter Stegen e trovando il gol dell’1-1. Il Barça prova poi a reagire trascinato dalle giocate di Messi, con lo stesso argentino a segno dal dischetto con meraviglioso cucchiaio al 50′ minuto. Trova quindi il gol del 2-1. Al 62′ colpisce ancora Saul e ancora su rigore, il portiere questa volta la tocca ma il pallone si infila in rete.

Vittorie sontuose per Maiorca e Siviglia

Negli altri due anticipi del martedì brillano il Maiorca e il Siviglia, con i primi vincenti 5-1 contro il Celta Vigo e i secondi 0-3 in trasferta contro il Leganes. Il Maiorca sorprende tutti e trova tre punti fondamentali per la lotta alla salvezza, andando adesso a -5 dallo stesso Celta Vigo e riaprendo i giochi in basso alla classifica. Da segnalare per gli uomini di Vicente Moreno una prestazione sontuosa dell’ex Crotone e Sampdoria Budimir, autore di una doppietta a condimento di una gran prestazione. Il Siviglia invece ne fa 3 al Leganes e si avvicina sempre più alla qualificazione in Champions. A trascinare gli andalusi una doppietta di Oliver Torres e una rete del solito Munir.

Fonte immagine: https://momentidicalcio.com/2020/06/04/atletico-madrid-nuovo-club-lannuncio-di-saul/

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar