probabili formazioni atalanta - napoli

Probabili formazioni Atalanta – Napoli

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Due assenze da una parte e una dall’altra, così le probabili formazioni di Atalanta – Napoli variano rispetto alle indicazioni di inizio settimana. La lanciatissima Dea di Gasperini dovrà rinunciare a Malinovskyi squalificato e a Palomino, out per un fastidio muscolare. Per Gattuso il quadro è più roseo visto che per la trasferta d Bergamo non avrà a disposizione il solo Allan. Stasera, giovedì 2 luglio, alle 19,30 al Gewiss Stadium si affrontano due delle squadre più in forma del momento, lo spettacolo sembra assicurato.

Probabili formazioni Atalanta – Napoli: Zapata o Muriel?

Poche assenze e pochi dubbi per le probabili formazioni di Atalanta – Napoli. Gasperini conferma il suo collaudatissimo impianto di gioco e davanti a Gollini schiererà il trio Toloi, Caldara, Djimsiti. Ballottaggio sulla fascia destra con Hateboer e Castagne che si giocano il posto, mentre dall’altra parte nessuno leverà la maglia a Gosens. In mediana torna il metronomo De Roon affiancato dal fido scudiero Freuler. A proposito di ritorni è certo quello di Josip Ilicic dal primo minuto. Lo sloveno si è ormai messo alle spalle i problemi fisici e giocherà dal’inizio, vista anche l’assenza di Malinovskyi. Conferma, ovvia, per il Papu Gomez cuore e cervello della Dea che vola sempre più verso la qualificazione in Champions League.

Il vero dubbio della vigilia per Gasperini è la punta centrale. Duvan Zapata è sempre partito titolare dopo la ripartenza del campionato, e anche questa volta sembra favorito sulla concorrenza. Attenzione però a Luis Muriel reduce dalla doppietta di Udine e apparso in grande forma.

Mertens più di Milik nel Napoli anti Atalanta

Lo stesso ballottaggio è ben presente nei pensieri di Gattuso in vista di Atalanta – Napoli. Il tecnico ancora non ha scelto chi schierare come centravanti nel tridente. Il posto se lo giocano, come sempre, Mertens e Milik con il belga che questa volta sembra avere un piccolo vantaggio sul polacco. Inamovibile Insigne, sembrano in forte risalita le azioni di Politano come laterale destro, l’ex Inter ha sorpassato Callejon e potrebbe giocare titolare.

Nessuna sorpresa a centrocampo dove le gerarchie sono chiare, Demme è il regista titolare, Fabian Ruiz e Zielinski le mezzali con il compito di dare qualità senza tralasciare la fase difensiva. Quasi pronta anche la difesa a quattro dove potrebbe riposare Manolas per fare spazio a Maksimovic vicino a Koulibaly. Sugli esterni Di Lorenzo e Mario Rui competeranno la retroguardia davanti ad Ospina.

Fonte foto: Pagina Facebook ufficiale Atalanta

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar