Reality letterario

Reality letterario, l’appuntamento è online

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

Reality letterario nel ricordo di Gigi Proietti. Un appuntamento online con i libri quello con il Gruppo di lettura dedicato al grande maestro

Può essere dunque definito un reality letterario che vedrà Diletta Nicastro impegnata on altri otto scrittori per sfidarsi nel corso di un evento speciale

Sì perché l’autrice sarà ospite con il suo libro Dio Salvi in Gigante, sesto incarico della saga mystery Il mondo di Mauro & Lisi, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Diletta Nicastro quindi è stata selezionata per sfidarsi in un evento speciale e innovativo ideato da Sara Vitale, fondatrice e direttrice del blog Un attimo per noi.

Nel dettaglio, l’evento è suddiviso in tre serate (tutte on-line) in cui gli otto scrittori introdurranno la propria opera di fronte al gruppo di lettura Gigi Proietti.

Diletta Nicastro sarà dunque la prima a incontrare i lettori, giovedì 28 a partire dalle ore 21.15

Seguiranno Barbara Cobianchi e Valerio De Angelis (sempre il 28 gennaio); Elisa Bedoni; Maria Iannone e Massimo Gagliardini (il 4 febbraio) e Ramsis Bentivoglio e Patrizia Petruccione (l’11 febbraio).

Giovedì 18 febbraio invece il gruppo di lettura si riunirà per confrontarsi e scegliere quale leggere tra gli 8 libri presentati. In seguito il gruppo si riunirà con cadenza settimanale per commentare la lettura.

Da sottolineare inoltre che partecipazione al gruppo di lettura è gratuita. E’ possibile versare un contributo libero che verrà donato in beneficenza all’associazione Debra Alto Adige – Sudtirol.

Queste infine le parole di Diletta:

Sono estremamente onorata per essere selezionata per questo evento speciale. Si tratta di un format interessante e innovativo, che accosta la letteratura ai reality.

I miei complimenti vivissimi a Sara Vitale per questa intuizione che sicuramente avrà un grandissimo seguito (e oserei dire anche dei tentativi di emulazione). E la ringrazio per avermi selezionato per far parte di questa prima edizione molto speciale.

La Nicastro inoltre parteciperà con Dio salvi il Gigante, già vincitore del Booktrailer on-line award – Miglior critica del pubblico.

Dio salvi il Gigante è un gustoso mix tra 007 e Jane Austen ambientato in Irlanda e Irlanda del Nord (il sito Unesco coinvolto è il Giant’s Causeway, scenario di un terribile attacco terroristico).

 

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *