Dan Friedkin

Recupero Udinese-Roma il 25 aprile, il club giallorosso sbotta: “Ingiusta decisione. Passo indietro per tutto il…”

Condividi su:

 

Nella serata di oggi la Lega Calcio ha ufficializzato che gli ultimi 20 minuti di Udinese-Roma si recuperanno giovedì 25 aprile alle ore 20, ma il club giallorosso era contrario a questa data, visto che oggi avevano inviato una lettera ai vertici della Lega per cercare di capire se   fossero altre date possibili, per l’impegno di Europa League contro i tedeschi del Bayer Leverkusen, ma non ci sono state altre date oltre quella del 25.

Praticamente la squadra capitolina dovrà giocare lunedì contro il Bologna, giovedì ad Udine e domenica a Napoli, mentre il club voleva anticipare al sabato il match del “Maradona” per avere un giorno in più di riposo in vista della gara d’andata contro la squadra campione di Germania.

La Roma in disaccordo con la decisione presa dalla Lega, ha fatto un comunicato ufficiale per spiegare le proprie ragioni:

L’AS Roma, con I suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking UEFA e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club. Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un’ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer 04 Leverkusen, in condizioni di svantaggio. Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia. La squadra, i giocatori e lo staff dell’AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità e a raggiungere, con il supporto dei propri incredibili tifosi, i massimi obiettivi in stagione. Forza Roma!”

Roma, il comunicato postato su X

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Andrea Riva