A Jole Santelli il Premio Pace e Solidarietà "S. Caterina da Siena"

Salvini ricorda Jole Santelli

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

REGGIO CALABRIA – Salvini ricorda Jole Santelli. La governatrice della Calabria, infatti, ieri (28 dicembre) avrebbe compiuto 52 anni, e proprio ieri a lei è stata intitolata la sede della Regione. Ecco che cosa ha scritto il leader della Lega sulla propria pagina Facebook: 

“L’intitolazione a suo nome della sede della Regione è il regalo di tutti i calabresi. Per non dimenticare mai questa donna capace, onesta e coraggiosa che tanto ha dato e tanto avrebbe potuto ancora dare alla sua terra. Noi non la dimenticheremo. Un pensiero commosso, ciao Jole”.

Salvini ricorda Jole Santelli

Due mesi fa, nel giorno della sua scomparsa, Matteo Salvini aveva salutato così Jole Santelli, prima presidente donna del sud, eletta governatrice appena lo scorso gennaio:

“Andarsene a soli 51 anni, dopo aver lavorato per la tua gente, con il sorriso, fino a poche ore fa. La Calabria e l’Italia ti abbracciano Jole, una preghiera per te e un pensiero alla tua famiglia, ai tuoi amici e a tutta la tua comunità. Buon viaggio, cara Jole”.

La ‘pasionaria’ azzurra aveva alle spalle una lunga militanza con Forza Italia, partito nel quale era entrata nel 1994. Il lutto da parte del mondo della politica è stato praticamente unanime: messaggi di cordoglio sono arrivati non solo dal centrodestra (Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni, Matteo Salvini) ma anche dal centrosinistra (i ministri Peppe Provenzano e Teresa Bellanova, la parlamentare di Italia Viva Maria Elena Boschi, il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti).

Leggi anche: È morta Jole Santelli, politica in lutto

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24