Il cordoglio di Fontana per la mamma morta con i due figli

Il cordoglio di Fontana per la mamma morta con i due figli

MILANO – Il cordoglio di Fontana per la mamma morta con i due figli. Il presidente della Regione Lombardia, riferendosi all’incidente di ieri pomeriggio, ha voluto esprimere “il dolore di tutti i lombardi unendomi in preghiera”:

“Con immenso dolore – queste le parole del governatore Fontana – apprendo dell’incidente avvenuto ad Albizzate”.

Il cordoglio della politica è unanime. Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, commenta così:

“È una tragedia immane, che ci lascia increduli e attoniti. Un tetto crolla e una madre con i suoi due bambini perdono inspiegabilmente la vita. Silenzio e preghiera per questi angeli”.

Il cordoglio di Fontana per la mamma morta con i due figli

Parla di una “tragedia che lascia senza parole” anche il leader della Lega, Matteo Salvini, che attraverso i social rivolge “una preghiera per le vittime, tra cui una bimba piccolissima” e ringrazia “vigili del fuoco e volontari”:

“Un abbraccio commosso a tutta la comunità di Albizzate – conclude l’ex ministro dell’Interno – è un dolore immenso”.

Invece Mirko Zorzo, sindaco di Albizzate, che ha un’attività nello stesso edificio del crollo, si è limitato a dire ai giornalisti: “Adesso non riesco a parlare, più tardi”, evidentemente stravolto dal dolore.

“E’ stato un boato assurdo, come un’esplosione”, ha raccontato una dipendente del Crai che si trova di fronte allo stabile dove si è verificato il crollo. Nonostante lo choc, la donna si è accorta di quel bambino in lacrime di fronte alla famiglia sterminata:

“Piangeva e voleva la mamma, io ho cercato di calmarlo”, racconta con quel “gran boato” ancora nelle orecchie. “L’ho portato nel supermercato – aggiunge – finché non è arrivato il papà, che era al lavoro”.

Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar