ROMA – Salvini sui ballottaggi si è espresso così. Ecco le sue parole: “Per me l’incontro di si può fare anche domani, non è possibile perdere città importanti perché il centrodestra si divide e sceglie di non allargarsi e di includere altre forze ed energie, per paura, per calcolo o per interesse di parte. Vediamoci e prepariamo la prossima squadra e il prossimo progetto di governo, subito, insieme”.
Questo, dunque, e’ quanto ha affermato il leader della Lega a proposito dei ballottaggi che si sono tenuti nella giornata di ieri, 26 giugno.
Salvini sui ballottaggi: “Sono pronto a incontrare gli alleati anche domani”
Chiuse le urne ieri sera alle ore 23, e con i dati disponibili di 39 comuni su 59, l’affluenza ai ballottaggi e’ stata pari al 40,31%. Al primo turno negli stessi comuni fu al 53,67%. A Cuneo l’affluenza, dato definitivo, è stata del 42%, a Parma del 39% e a Verona (dove ha vinto l’ex calciatore Damiano Tommasi) del 46%.
Il dato definitivo dell’affluenza alle ore 19 per il voto dei 59 comuni al ballottaggio seguiti dal sito del Viminale (mancano quelli delle regioni a statuto speciale) era invece del 29,44%, in calo rispetto al primo turno (38,46%).