Condividi su:
Salvini appare sicuro della vittoria. In vista delle elezioni del prossimo 25 settembre il leader del Carroccio è convinto della vittoria del centrodestra. La coalizione, composta anche da Forza Italia e Fratelli d’Italia, appare con un gran vantaggio nei sondaggi e anche nelle proiezioni di voto a livello di seggi parlamentari.
Il centrodestra nei sondaggi
Il centrodestra può vincere. Questo è quello che pensa Matteo Salvini. L’ex ministro dell’Interno è convinto di aver la vittoria in tasca insieme agli alleati. La coalizione in effetti sembra mettere d’accordo tutti i sondaggisti, anche se restano ancora molte questioni aperte come gli indecisi. E c’è anche un’alta percentuale di astensionismo che potrebbe spostare eventualmente l’ago della bilancia.
I sondaggi comunque danno in vantaggio Fratelli d’Italia. E nelle proiezioni di voto, che stimano anche la composizione del parlamento con il taglio dei parlamentari, la coalizione sembra godere di un vantaggio più che rilevante. C’è chi stima che il centrodestra possa arrivare anche ai due terzi dei saggi. Un risultato straordinario che potrebbe pesare anche sulla possibilità di riforme costituzionali.
L’annuncio di Salvini
“È passata l’epoca dei tecnici“, ha detto Matteo Salvini parlando con la stampa a Milano. “Noi chiediamo la fiducia agli italiani per la buona politica con la “p” maiuscola. Noi ci prendiamo le nostre responsabilità”. E ricorda gli impegni del suo partito. “La Lega ha sempre mantenuto gli impegni presi. È tempo che la buona politica ne risponda…Io non vedo l’ora che arrivi il 26 settembre”.
Il leader della Lega ha commentato anche i sondaggi. “I sondaggi? Dicono che stiamo per stravincere”. E confida in uno straordinario risultato il prossimo 25 settembre: “Dicono che il centrodestra avrà due terzi dei seggi”. E sugli avversari conclude: “Quindi il Movimento Cinque Stelle e il Partito Democratico sanno che perdono”.